Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

aria condizionata

giovedì 31 gennaio 2013, 11:06

Marca Veicolo: opel
Modello Veicolo: astra g sw
Difetto - Problema: compressore
Tipo Motore: x17dtl
Cilindrata: 1700 td
KW Motore: 55
Immatricolazione: dicembre 98
Km percorsi: 150.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: centralina per ricarica 2 interventi
Codici Errori DTC: - --
HW e SW Centralina: - --

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
mancanza di compressione

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
2 controlli

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve ,mi dicono di buttare via il compressore ( delphi OE 09174397 ) ma prima di farlo l'ho aperto :surprice: al suo interno è tutto buono ,lamella , piastra valvole ,e planetario tutto in perfette condizioni ,assenza di residui metallici e olio limpido quindi zero guasti per ciò che si puo vedere :blink1: Sul retro del compressore lato esterno vi è inserita una valvola di controllo o pressione la V5 : WohoW : e ho notato che questa valvola alla sua punta (stadio alta pressione )è sempre aperta cioè ,in vari fori passa sempre aria sia da un lato che l'altro . :o ho chiesto in giro ma nessuno ti sà dire niente i ricambisti nemmeno la conoscono .che lavoro svolge questa valvola e come deve essere la sua posizione statica (aperta o chiusa) ? grazie a tutti e scusate ma comprare un compressore nuovo 400€ è un assurdo ho la :muro: e cerco : : :okok: :cup: per un ricambio da pochi soldi la mia ironia è monopolio sui compressori : Chessygrin : alta pressione -zero . La bassa irrelevante :ciau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ilopan il venerdì 1 febbraio 2013, 10:05, modificato 4 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org