Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi di carattere generale, non legate a uno specifico veicolo.
Si discute quindi -in questa specifica Area del Forum- di problematiche a carattere generale di Tecnica, Diagnosi e Riparazione Automotive

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Danneggiamento motore da errato intervallo di manutenzione

martedì 3 agosto 2010, 1:16

Salve a tutti! :ciau:
Venerdi' meritate ferie,oggi pero',questa "pesca" a proposito di turbo; : Andry :
Si e' gia' parlato di turbo su questi motori tempo fa' con gli ottimi consigli dell'amministratore e quanti hanno dato un loro contributo https://www.ammirati.org/forum/phpBB3/formazione-f34/info-e-precauzioni-per-la-sostituzione-dei-turbocompressori-t1626.html ma vista la particolarita' di questo mio caso volevo proporvelo per un vostro consiglio:
Mi portano questa PEUGEOT 406 HDI che in moto fa' un grosso rumore metallico proveniente dal turbo,quindi notiamo subito scostando il tubo,che manca il dado nella girante e che un'iniettore perde quindi: due piu' due e spieghiamo al cliente che la turbina e' da sostituire piu' tutti i controlli,sostituzioni,pulizie del caso per un ammontare di tot euro.
Prima di cominciare i lavori e per curiosita' butto un'occhio al cartellino dell'olio,notando che l'ultimo cambio di questo e' stato eseguito 60.000km fa'. :muro:
Le immagini spiegano tutto:
iniettore.JPG

turbina.JPG

cop.valvole.JPG

f.olio.JPG

coppa.JPG

Ora vi chiedo,a parte piu' e piu' lavaggi con olio esausto preso magari da auto a benzina al quale e' stato sost., piu' ulteriore pulizia con prodotto apposito,pensate che tre chili di nafta e mezzo di olio in coppa avviando il motore per qualche minuto possano rovinare bronzine ?
Conoscete qualche prodotto miracoloso?
Qualche consiglio per pulire questo catrame?
Le foto rendono abbastanza bene ma dal vivo posso assicurarvi che il motore e praticamente chiuso dal catrame e pulirlo per un lavoro duraturo sara' un'impresa.
Alla presa in consegna dell'auto e' stato fatto un preventivo che per forza di cose d'accordo con il cliente aumentera' di certo,ma il problema piu' grande e' quello di non poter dare una garanzia a lungo termine sul lavoro eseguito dopo essersi fatti pagare fior di euri.(se avessi saputo di un problema simile non avrei mai preso questo lavoro)
PS :Ho aperto un nuovo argomento per una discussione simile a quella menzionata sopra aperta dal nostro amministratore quindi se pensate non sia corretto ditemelo che la sposto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org