Re: Malfunzionamento fanali post. Citroen C3

domenica 7 marzo 2010, 2:26

Straquoto con quanto detto dai colleghi che questo tipo di modifica veniva gia' fatto in passato su altre auto (una su tutte lancia y10) e il mio messaggio non voleva certo essere una novita' sulla soluzione e riparazione in se' della massa,ma sopratutto un consiglio se dovesse capitarvi una C3 seconda serie senza schermo multifunzione portata da un cliente che lamenta un saltuario bip sonoro di dubbia provenienza (visti i diversi bip sonori di cui C3 e' dotata).Anche scuotendo e battendo i fanali post non si nota nessun calo di luminosita' o spegnimento delle lampade ,io mi sono accorto del problema perche' il Lexia (diagnostico originale Citroen) riesce a leggere (a differenza dei diagnostici universali -IMMAGINO-) "il giornale dei difetti",che altro non e' che una seconda memoria interna al BSI dove memorizza appunto tutti e qualsiasi segnali di comunicazione non corretti,che i vari calcolatori collegati in rete notano e inviano al BSI e che per la MAGGIOR parte non creano problemi di funzionamento perche' non veri e propi difetti .(Spesso su auto con molte funzioni tipo C4picasso si possono leggere sul giornale dei difetti sino e oltre i 150 problemi di varia natura, in particolare problemi di comunicazione tra calcolatori.).
Ultima modifica di grimarco il domenica 7 marzo 2010, 22:40, modificato 1 volta in totale.

domenica 7 marzo 2010, 2:45

Sono stupefatto :oo: :oo: :oo:

Innanzitutto una mia precisazione (credo di interpretare il pensiero di TUTTI gli Utenti "veri" del nostro Forum):
NESSUNO hai mai messo in dubbio l'autenticità (e la pregevolezza) dei contributi di grimarco, tutt'altro :ave:

E' sempre un piacere leggere le info che ci fornisci che, senza dubbio alcuno, provengono da reali esperienze "sul campo".

Tornando però all'off-topic ho bisogno di contattarti (in privato) per capire innanzitutto:

- L'utente (pseudo tale) che ti ha contattato è iscritto al nostro Forum ??? :oo:
- Ti ha inviato un Messaggio Privato oppure una Mail ??? :surprice:
- Puoi girarmi il contenuto ??? :blink1:

Io sono a disposizione per eventuali azioni da intraprendere.

Aspetto un tuo contatto : Thumbup :

P.S.: NON TI PERDERE D'ANIMO !!!
La BRAVURA e le COMPETENZE danno sempre FASTIDIO agli IMBECILLI e agli INCOMPETENTI (esperienza personale).

:ciau:

domenica 7 marzo 2010, 12:53

Ciao Marco : Chessygrin : , straquoto quanto scritto da Admin, poi indipendentemente da quale fonte arrivi l'informazione non ha importanza (se da esperienza personale o altro), lo spirito del forum è propio questo, l'informazione, e perchè no anche formazione per chi non sà.
A chi non piace stia fuori.
In oltre ti ringrazio a nome di tutti gli amici e colleghi del forum per aver segnalato di non aprire la posta de "il vero autoriparatore", a tal proposito per dimostrarlo, dovrebbe mettersi a confronto invece di rimanere anonimo.

domenica 7 marzo 2010, 14:04

Dire che il problema e la soluzione sono vecchi nulla toglie al tuo lavoro e al tuo post, le esperienze vanno rielaborate, adattate alle nuove situazioni e sopratutto trasmesse. Fai benissimo a fare queste mini guide e certamente saranno un punto chiaro di riferimento per altri.
Come dice techauto non ha importanza se derivino da esperienze personali, e non metto in dubbio che sia così, o da informazioni ricevute, l'utilità sta nel rielaborarle rendendole utili per tutti.
Il "vero" autoriparatore ascolta, guarda e impara da tutti, anche da te.

domenica 7 marzo 2010, 14:05

grimarco, grazie dell' info! : Thumbup :

domenica 7 marzo 2010, 14:48

:ciau: Marco sono dispiaciuto del accaduto spero che si faccia chiarezza al caso quanto prima possibile e come chiesto dal nostro Admin ti chiedo di dare in pr quante più informazioni possibili sul caso per fare pulizia di elementi che cercano di creare caos e basta. :ciau:

domenica 7 marzo 2010, 19:00

grazie marco dell'info e sono solidale col tuo pensiero su info/rapide o infoflash anche io come te' cerco di dare consigli su esperienze vissute a pelle e non lette a computer perche' su molte di quelle info di cui sono a conoscenza le officine autorizzate e concessionarie di qualsiasi casa costruttrice ci sono vere e propie barzellette :(per fortuna sono poche le barzellette) Chessygrin :poi dico solo che chi insulta con msg privati o e-mail ha solo invidia e dico a marco non ti preoccupare
purtroppo di pirla il mondo e' pieno.... :ciau: :ciau:

domenica 7 marzo 2010, 22:59

Ringrazio tutti per il vostro pensiero : Chessygrin : per me' molto importante!! Tutto il resto sono solo chiacchere al vento!!

lunedì 8 marzo 2010, 0:28

ciao grimarco
di solito intervengo raramente perchè non mi va di ripetere gli stessi conconcetti o pensieri già espressi
da voi miei stimati colleghi, preferisco leggere con interesse i vostri post ed al limite intervenire se hò veramente
qualcosa di nuovo da dire.
detto ciò stavolta mi sono veramente in******o per quello che un IDIOTA osa scrivere mettendo in dubbio la tua buona fede e la tua volantà di avvertici di un problema alla c3 , visto che penso molti di noi non saprebbero interpretare a
cosa siano dovuti dei "bip" saltuari emessi dalla bsi o chi per lei.
lo scambio di informazioni è alla base della nostra crescita professionale ed anche in generale dell'evoluzione della nostra specie, basta vedere di alcuni popoli, per esempio, dell'amazonia che non avendo contatti con altri popoli
vivono ancora come nella preistoria o quasi.
chi di noi , professionalmente parlando , pensa di saper già tutto deve rendersi conto che è ora di appendere gli attrezzi al chiodo ed andare in pensione o cambiare mestiere.
tutti i giorni vedo le tante cose che in questi lunghi anni di carira ho imparato e immagazzinato ma , quando guardo avanti, vedo la meta del sapere sempre più lontana ed irraggingibile, comunque non mollo.
e, per finire, dico di non scoraggiarti e continua ad informarci con i tuoi validissimi post visto che la gente che ti apprezza è molta di più di quel che pensi

ciao Leonardo

lunedì 8 marzo 2010, 8:39

non riesco a capire la discussione della seconda pagina.mi sembra,con alcune frasi che vi rivolgete al mio post e di aver offeso,o denigrato il consiglio e il lavoro fatto da Marco,ma non era mia intenzione,poi si parla di messaggi privati.........qualcuno mi spiega

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile