320d del 2001 errore sensore termico olio e spia olio accesa

sabato 26 marzo 2011, 11:50

Buon giorno a tutti!ho in off..una bmw 320d motore (204d1) nel quadro strumenti accende spia olio..fatta diagnostica mi da errore dtc (17) sensore termico olio...ho provato a cambiare anche l'olio nisba!!secondo voi può essere il sensore di livello olio motore????grazie in anticipo a tutti......... :ciau:

Re: bmw 320d del 2001

sabato 26 marzo 2011, 14:53

penso di no e poi la spia dovrebbe essere arancione.

con il diagnostico hai controllato a che temperatura arriva l'olio? può anche essere un problema di cablaggio.

facci sapere anche il codice dell'errore.

Re: 320d del 2001 errore sensore termico olio e spia olio accesa

sabato 26 marzo 2011, 20:16

Ciao ecu2009 :ciau: ho provveduto a correggere il Titolo della discussione in modo che sia più comprensibile l'oggetto del Topic.

Ricordo a tutti di dare una letta qui :book: informazioni-f12/come-scrivere-correttamente-il-titolo-di-un-argomento-t2942.html

Venendo al tuo problema ti consiglio di controllare il datore livello e temperatura olio posto sulla coppa (dovrebbe essere della TEMIC): se non comunica col KOMBI (Quadro Strumenti in BMW) si accende la spia dell'olio e viene registrato il DTC che hai postato.
Controlla il cablaggio e il connettore: se tutto in ordine sostituisci il sensore.

:ciau:

sabato 26 marzo 2011, 21:01

scusa per il titolo che o inserito male :muro:
grazie vi terrò info..farò dei controlli...grazie in anticipo :ciau:

domenica 27 marzo 2011, 21:45

quoto per sost.sensore nella coppa :book:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile