Visualizza la Versione Completa del Forum
Attrezzature varie per l'Autoriparazione

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

Lavatrice a pressione incrostata da calcare

martedì 20 settembre 2011, 23:19

Ho avuto questo problema se può essere utile ad altri l'ho risolto: la lavatrice a getto d'acqua calda ha cominciato a calare di rendimento del getto fino a tapparsi quasi completamente, controllato e diagnosticato il problema nella serpentina ostruita dal calcare, chiamo l'assistenza ma l'unica soluzione è sostiture la serpentina con un costo appossimativo del componente di 400 € : Mad : : Mad : : Mad : , oltre a lavoro iva ecc. :nonono: :nonono: :nonono:
Faccio quattro conti la macchina ha otto anni : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : , non sono pochi ne molti, ma se comincio dalla serpentina poi magari c'è dell'altro va a finire che la mangio :blink1: :blink1: :blink1:
Parlo con un tecnico di macchine a vapore e mi dice "prova a lavarla con l'aceto" :oo: :oo: :oo:
Allora provo con due litri di aceto bianco lo faccio aspirare diluito con acqua facendo ricircolare in un secchio senza la lancia e riesce appena a passare, ma porta con se un considerevole numero di detriti, a questo punto altro trattamento, poi altro ancora riscaldando anche leggermente il tutto con la sua caldaia e alla fine con una quindicina di euro di aceto ha buttato fuori il finimondo di calcare ed è partita alla grande.
I rimedi della nonna funzionano ancora :okok: :okok: :okok:
Ultima modifica di peter il sabato 1 ottobre 2011, 12:01, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org