prgag ha scritto:Gianmario mi sembra di capire che non sei convinto del difetto trovato....![]()
Quello che ho notato io che il difetto si evidenzia di piü a regimi piü alti e pensavo a qualche tubo rotto
No, se c'è un'aspirazione d'aria a valle del misuratore sicuramente influisce ed il difetto è proprio il P0171, ma non avendo la macchina sottomano non posso affermare che è sicuramente quella la causa.
Per "il difetto si evidenzia" cosa intendi? Dato che mi sembra di capire che il problema è solo la spia accesa, e non credo che si accenda subito, cos'è? L'integratore lavora molto spostato? Una piccola aspirazione d'aria dovrebbe avere influenza soprattutto al minimo e piccole aperture della farfalla, poi diventerebbe sempre meno importante.
perö quei gas scarico cosi sballati non mi fanno stare tranquillo
Forse non ho capito bene, continui ad avere quei valori sempre, anche a caldo? Con quei parametri allo scarico (e non serve provare prima del catalizzatore, li troveresti solo più alti) la regolazione lambda dovrebbe essere bloccata, cosa che non mi pare.