Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi Veicoli Commerciali Leggeri di qualsiasi Marca

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Daily F1CE0481FA errori 134 194

lunedì 6 gennaio 2014, 12:40

Marca: Iveco
Modello: Daily 35
Difetto Guasto Problema: spia edc
Codice Motore: F1CE0481FA
Cilindrata: 2998
KW Motore: 107
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 75000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: kts
Codici Errori DTC: 134 194 - P0234 P0237

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
accensione spia (dopo rilascio) e recovery

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione sensore pressione sovralimentazione

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Saluti a tutti, Daily 35 2998cc 107 kw 75000 km imm 2007 motore F1CE0481FA, saltuariamente (con discreta frequenza e a quanto pare dopo un rilascio) accende spia motore e valida errori:
194 (reg press sovralimentazione inferiore al valore minimo)
134 (sensore pressione sovralimentazione difettoso)
In EOBD:
P0237 trasduttore press sovralimentazione A segnale troppo debole
In EOBD in precedente occasione:
P0234 Motore sovralimentato eccessivamente
Il problema permane e ha qualche criticità evidente dato che il sensore di pressione sovralimentazione è stato sostituito (oltretutto era intasatissimo) senza risultato ma soprattutto l’errore 194 regolazione pressione sovralimentazione appare assurdo dato che il mezzo non ha la regolazione pressione sovralimentazione (turbo autogestito da waste-gate) in altre occasioni ho avuto problematiche simili con genesi nelle elettrovalvole di gestione della depressione egr e, appunto, pressione sovralimentazione elettrovalvola (qui c’è solo quella egr) verso la quale si concentrano sempre più le logiche tanto più che proprio mentre sto scrivendo ho trovato un caso quasi analogo risolto dall’amico Dagi66 : Thumbup : :clap: :clap: appunto con la sostituzione elettrovalvola egr dopo la verifica della sua mancata chiusura effettiva, domani provvederò a focalizzare in quella direzione, avete consigli?
grazie :ciau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org