Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi Veicoli Commerciali Pesanti TRUCK e BUS di qualsiasi Marca

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Man TGA 18.430. euro 4 spia EDC accesa con scarsa resa

lunedì 5 settembre 2011, 13:45

Marca Veicolo: man
Modello Veicolo: 18.430. euro 4
Difetto - Problema: accensione spia edc sul display o blaster anomalia freno motore
Tipo Motore: mand2066lf11
Cilindrata: 10518
KW Motore: 316
Immatricolazione: 24\01\2006
Km percorsi: 336450
Alimentazione: Gasolio
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: axone truck
Codici Errori DTC: non ricordo

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
il veicolo in questione accende la spia edc anomalia freno motore scarsa resa centralina in recoveri.spegne accende veicolo fa il reset centralina il veicolo ritorna a funzionare regolare.il difetto succede quando e molto caldo e sotto sforzo in salita.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
gli interventi fino qui eseguiti sono avendo gia avuto una certa esperienza su alti man tga 41.480 euro 3 con lo stesso problema e parlando con concessionaria la sostituzione motorino eletro pneumatico valvola egr montato sull collettore aspirazione e con sua registrazione.con i man tga 41.480 non ho avuto piu problemi.con questo man tga 18.430 euro 4 non riesco a risolvere problema in salita sotto sforzo e molto caldo stesso difetto gia provato a cambiare 3 motorini eletro pneumatici con l aiuto del tecnico man della concessionaria venuto in sede per provare a fare registrazione motorino con suo tester ufficiale ma nulla da fare il veicolo sootto sforzo in salita stesso difetto.in memoria guasti centralina edc errore scostamento valvola egr non corretto non e dove dovrebbe essere.controllato perdite tubazione egr e indurimento farfalla meccanica ma nulla tutto ok.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



innazi tutto un saluto a tutti vi pongo il mio problema e spero di trovare un aiuto o se a qualcuno e gia successo e forse a risolto.in officina o un man tga 18.430 euro 4 motore tipo mand2066lf11 del 2006.il cliente denuncia che quando il veicolo e sotto sforzo e molto caldo facendo gli appennini montagne si accende spia edc e sul displey appare messaggio freno motore in avaria veicolo va in recoveri scarsa potenza, si ferma spegne motore e riaccende resetta la centralina e tutto torna apposto alla prossimo difetto.leggendo la memoria guasti con axone truck trovo il difetto posizione scostamento egr non a posto giusto.per mia esperienza avendo gia risolto altri casi simili su dei man 41.480 euro 3 e parlando con tecnico della concessionaria man o cambiato il motorino elettropneumatico montato sul collettore aspirazione e registrato,controllato aspirazioni aria,continuita fili elettrici e loro corto circuito se a massa ma niente tuutto ok.consegno camion va bene una settimana nel fare le montagne sotto sforzo lo stesso problema.parlato con tecnico della concessionaria mi a detto forse motorino difettoso o registrazione testina alberino. a questo punto o preso nella mia officina un appuntamento con tecnico man per la nuova sostituzione motorino egr e con tester ufficiale tarato registrato e sostituito nuovamente controllato parametri tutto a posto consegno il camion dopo una settimana lo nstesso problema nel fare lunghe salite sotto sforzo e molto caldo lo stesso problema.il tecnico man dice che e questione di registrare il motorino la fatto lui e ho provato anche io con varie misure di registrazione ma nulla il problema persiste da circa 6 mesi........................cosa fare aiutatemi....................a qualcuno e gia successo..............il veicolo e stato anche dal concessionario ma nulla il difetto continua................un saluto a tutti........................buon lavoro........a dimenticavo o controllato anche se si ingrippava la farfalla nel collettore ma gira bene...................una bella rogna da spiegare al cliente...............................salutoni

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org