Marca: Suzuki Modello: Ignis Difetto Guasto Problema: Codice Motore: M13a Cilindrata: 1328 KW Motore: 61 Immatricolazione: 2001 Km percorsi: 260000 Alimentazione: Benzina Cambio Automatico: No FAP - DPF: No Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: No Strumento Autodiagnosi: Autel maxisis pro Codici Errori DTC: Nessuno
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Spegnimento in marcia solo in salita a piena potenza per 1-2 minuti con motore in temperatura, inizia con il contagiri che impazzisce e poi subito accende spia motore insieme a spia immobilizer lampeggiando a caso per poi perdere potenza e spegnersi in marcia strattonando, riavviandola subito non parte ma tenendola spenta per un minuto riparte come niente fosse successo e senza alcuna spia fin che non si viaggia a piena potenza sempre in salita, nessun errore in diagnosi ho controllato tutte le masse pulite e rimesse al loro posto, cablaggi e spinotti centralina ok, cablaggi tachimetro non controllati. non avendo un errorre in disgnosi come riferimento posso presumere un sensore albero motore o camme o una centralina guasta? Grazie in anticipo
Re: Suzuki ignis si spegne in marcia
venerdì 28 giugno 2019, 3:10
Gabrycasa ha scritto:Codici Errori DTC: Nessuno
Se accende la spia motore un codice errore memorizzato ci dovrebbe essere, strano. Hai provato con un'altra diagnosi?
venerdì 28 giugno 2019, 8:18
Provato anche elm327 ma niente errori in officina ho solo autel, si comporta come se mancasse corrente al quadro come un falso contatto peró ho pulito tutte le masse e controllato cablaggi tutto ok, in marcia in salita a piena potenza da la a un minuto si spegne con il problema sopraindicato senza alcun errore in diagnosi ho provato a scansionare al momento del guasto ma niente da fare 0 errori in centralina
venerdì 28 giugno 2019, 9:33
Praticamente come se in salita si staccasse un polo della batteria (con conseguente resettaggio errori), hai provato con un'altra batteria o con il booster in parallelo?
venerdì 28 giugno 2019, 15:08
Con un altra batteria non ho provato ma ho pulito i contatti ingrassati e stretti a dovere perché ballavano ma non ho risolto, provare con un altra batteria?? Non so che fare
venerdì 28 giugno 2019, 18:40
Gabrycasa ha scritto:Con un altra batteria non ho provato ma ho pulito i contatti ingrassati e stretti a dovere perché ballavano ma non ho risolto, provare con un altra batteria?? Non so che fare
Mah, io la prova la farei, almeno puoi escludere che non sia lei la causa.
venerdì 28 giugno 2019, 19:54
Ciao a tutti se non ricordo male su alcune Suzuki i sensori fase e giri non prendono errori....e senza segnale fase il motore si spegne....
venerdì 28 giugno 2019, 20:15
michaelteckson ha scritto:
Gabrycasa ha scritto:Con un altra batteria non ho provato ma ho pulito i contatti ingrassati e stretti a dovere perché ballavano ma non ho risolto, provare con un altra batteria?? Non so che fare
Mah, io la prova la farei, almeno puoi escludere che non sia lei la causa.
Ho provato a cambiare batteria e sembrerebbe che non lo faccia più domani provo di nuovo e vedo come si comporta e vi aggiorno grazie mille per ora