Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SMART

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

smart fuma ingolfata

martedì 21 giugno 2016, 17:06

Marca: smart
Modello: 450
Difetto Guasto Problema: fumosita ,ingolfata
Codice Motore: 160910
Cilindrata: 599
KW Motore: 40
Immatricolazione: 2001
Km percorsi: 163000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: brain bee

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
motore irregolare, fumosità allo scarico

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
testata, candele , sensore pressione collettore, turbina

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve , ho questa vecchia smart che in pratica sembra con carburazione troppo grassa, a freddo specialmente fuma allo scarico , il motore gira irregolare (migliora se scollego il sensore pressione collettore) , le candele diventano nere.
inizialmente è stata fatta la testata, per un problema ad una valvola, ora la compressione è uguale in tutti e 3 i cilindri. La turbina è stata revisionata e sostituite le 6 candele.
in pratica mi manca la sonda ed il catalizzatore da provare.
L' unico dubbio è che a freddo manifesta i maggiori problemi (specialmente fumo) a caldo per quanto non sia perfetta migliora moltissimo. Questo mi ha portato a pensare al motore, ma con compressione a 13 nei 3 cilindri, pensavo di escludere fasce e pistoni. Devo ammettere che la prova a motore freddo non è stata fatta, devo aspettare domani.
ho controllato anche tutti i tubi turbina e collettore , corpo farfallato pulito.
avendo 163000 km e svariati passaggi di proprieta , non è possibile rsalire ai lavori precedenti e alla reale vita del motore .
grazie per i vostri consigli

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org