Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SMART

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Smart 451 999cc del '09 avaria sistema START & STOP

lunedì 1 febbraio 2010, 20:56

Ciao a tutti sabato,è arrivato un mio cliente con una smart 451 cilindrata 999 del 2009,il cliente mi ha fatto presente che il sistema start e stop dell'auto non si inseriva correttamente...causando il mancato intervento del sistema stesso...
Cioè qnd si arriva allo stop mantenendo premuto il pedale del freno il sistema non spegne l'auto..."Il cuore di qst sistema è l'alternatore"
vicino alla leva delle marce c'è il tastino con il simbolo eco per poter attivare o disattivare qst sistema...ma anche dopo averlo premuto la spia eco lampeggia rosso sul quadro strumenti e invece di diventare verde e attivare il sistema si spegne!!!!
Ho effettuato la diagnosi in cambio,Sam,quadro strumenti,iniezione,abs esp e lunico errore presente era in gestione motore tempo di arresto troppo lungo....
Dopo averlo cancellato l'errore non sì è più presentato ma il difetto permane!!!!!
qualcuno sà darmi delle indicazioni più dettagliate in merito a qst sistema della smart??
Gli interuttori freno e frizione gli ho già controllati e funzionano correttamente!!!
Dimenticavo come diagnosi ho utilizzato brainbee-tecnomotor-texa pad-Bosch, ma nessuno di qst effettua diagnosi specifica per alternatore!!!!

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org