Visualizza la Versione Completa del Forum
I mille problemi legati all' AZZERAMENTO SERVICE - RESET SERVICE - RESET INTERVALLI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA di: auto, moto, veicoli commerciali leggeri, truck e pullman.
Qui troverete informazioni, procedure, avvertenze e suggerimenti legati al reset service degli autoveicoli.

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

AREA RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI AUTORIPARATORI E AI TECNICI / FORMATORI AUTOMOTIVE DEL NOSTRO FORUM !!
Scrivi un commento

spia service renault scenic II ed altri

domenica 29 maggio 2011, 10:20

Vorrei portare a conoscenza l'esistenza di un piccolo difetto che ho ritrovato più volte su queste auto, ma penso sia esteso pure ad altre sorelle.

Il modello in questione è il 1.9 dci con dpf. Quando si intasa il filtro, il computer di bordo segnala " rigenerazione catalizzatore" e "problema antiquinamento" con la spia service accesa. dopo la rigenerazione forzata andata a buon rendere o sopo la sostituzione del dpf il computer non da più errori , ma la spia service rimane accesa.

Premetto che le ho provate tutte, sono andato pure in un concessionario renault ma non siamo riusciti a risolvere il problema. Poi per caso ho smanettato con la levetta del cruise control e magicamente si è spenta.

Spero che possa essere d'aiuto a qualcuno

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org