Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Sensore pioggia impazzito

lunedì 16 marzo 2015, 13:12

Marca: Renault
Modello: Scenic
Difetto Guasto Problema: Sensore pioggia impazzito
Codice Motore: K9q
Cilindrata: 1870
KW Motore: 88
Immatricolazione: 03/2004
Km percorsi: 78000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Dopo la sostituzione del parabrezza ho notato che il tergicristallo non funziona più come prima o meglio non segue più quella logica di funzionamento che ci si aspetta e che prima aveva.Mi spiego meglio.Prima nella funzione intermittenza il tergi faceva delle pause più o meno lunghe in base alla q.tà di pioggia sul parabrezza ed alla velocità della car.Quando entravo in una galleria faceva qualche spazzolata e poi si fermava, all'uscita parabrezza bagnato iniziava di nuovo con la cadenza dell'entrata.Quando ero fermo ad un semaforo e pioveva, il tergi faceva qualche spazzolata e si fermava.Ripartivo e lui iniziava di nuovo a spazzolare a cadenza.Ora invece con poca pioggia spazzola continuamente a media e avvolte anche alla max velocità, poi ritorna all'intermittenza e poi di nuovo senza nessun cambiamento climatico alla spazzolata continua.Dentro una galleria spazzola per più volte anche continuativamente ed al semaforo (fermo) spazzola alla media e max velocità anche con poca pioggia.Altre volte a velocità sostenuta e con pioggia, parte con intermittenza più o meno lunga quando in realtà e necessario una spazzolata continuativa.Insomma spazzola a cavolo senza una logica.Le altre posizioni funzionano bene.Attendo Vs suggerimenti a riguardo.Dimenticavo è la mia car.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org