Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio PEUGEOT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

306 2.0 hdi '01 mot. rhy errore pedale acceleratore

lunedì 27 settembre 2010, 16:18

ciao a tutti.
ho questa 306 di un cliente (mia sorella) anno di immatricolazione 2001 motore 2,0 hdi rhy che continua ad accendersi
la spia motore e come errore mi da pedale accelleratore.
premetto che questo difetto lo faceva già da nuova (circa un anno) ho ovviato seguendo alla lettera le indicazioni delle note tecniche rilasciate da texa ( installare al posto dei due cavi di segnale due cavi schermati) e per un pò tutto a posto. in seguto quando il difetto si ripresentò ancora frequentemente sostutuii i due cavi schermati con un kit apposito venduto da peugeot ed ancora per qualche tempo tutto bene.
alla ricomparsa del medesimo errore decido di saldare i quattro cavi direttamente sul potenziometro ed ancora per circa tre anni tutto bene. addesso siccome altre saltuariamente accedersi la spia faceva anche scherzi strani (mancanza di risposta all'acceleratore)sostituisco il potenziometro con uno nuovo e ancora per un paio di mesi più nulla
adesso ricomincia di nuovo a darmi lo stesso errore anche se non così frequentemente.
qualquno di voi ha qualche idea?

vi ringrazio tutti anticipatamente ciao Leonardo

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org