Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le principali novità di mercato e dei Costruttori: nuovi modelli, promozioni, ecc.
Scrivi un commento

BMW-PSA Accordo per i modelli ibridi

sabato 21 maggio 2011, 13:16

Il gruppi PSA (Peugeot – Citroën) e BMW (BMW, Mini e Rolls Royce)
4971.jpg

Avevano già firmato un accordo preliminare ad ottobre 2010 per collaborare sullo sviluppo delle proprie tecnologie in alcuni settori.
In seguito a questo accordo i due gruppi hanno ora dato vita ad una joint venture denominata BMW- Peugeot Citroën Electrification.
Dopo l’accordo per lo sviluppo dei motori a benzina, le case collaboreranno nel settore dell’ibrido, la joint venture, detenuta in parti uguali, includerà lo sviluppo commerciale e la produzione di componenti vari tra cui motori, batterie, elettronica dedicata e software di gestione dei sistemi ibridi. L’attività dovrebbe avere inizio nel secondo trimestre dell’anno, secondo l’accordo delle due parti, sotto la direzione di Wolfgang Güllich, nominato direttore generale e attualmente a capo della strategia di acquisto di BMW, e Jean Leflour, nominato direttore esecutivo e attualmente direttore della soddisfazione del cliente e delle qualità del gruppo PSA. La restante squadra sarà composta da personale misto di entrambi i gruppi così come il reclutamento esterno. I primi veicoli ibridi nati da questa cooperazione sono attesi ad inizio del 2014 e, secondo quanto scritto negli accordi iniziali, la tecnologia sarà sviluppata specificatamente per veiecoli con motore anteriore trasversale e permetterà ad ambo le case di entrare in un settore in veloce espansione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org