Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

servosterzo classe a 168 si blocca a tratti

lunedì 13 marzo 2017, 17:52

Marca: mercedes
Modello: classe a 170cdi vers. 168
Difetto Guasto Problema: servosterzo duro a tratti
Codice Motore: 668942
Cilindrata: 1700
KW Motore: 70
Immatricolazione: 2002
Km percorsi: 160000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione pompa servo con una usata, controllato carica alternatore ok, d+ da alternatore ok, contatti su morsettiera sotto faro sinistro ok, scatola guida con presenza di rugine sulla cremagliera

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Modifica su pompa servosterzo abolendo centralina originale e sostituendola con un relè


Salve cari colleghi ho un problema con questa classe a che a tratti diventa duro lo sterzo per un secondo poi diventa di nuovo leggero ho effettuato i controlli sopra citati e smontando le cuffie ho trovato sulla cremagliera evidenti segni di rugine però prima di smontare la scatola guida potrei aver tralasciato qualcosa che mi sfugge. Anche perchè per smontare questa scatola dovrei tirar giù tutto il motore con chassis, o c'è un modo per farlo senza dover smontare tutto. grazie come sempre per la vostra cortese attenzione vi auguro buon lavoro
Ultima modifica di quarantaserv il martedì 28 marzo 2017, 9:48, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org