Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

ritardo avviamento spia avaria accesa

venerdì 29 settembre 2017, 8:29

Marca: mercedes
Modello: clk
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 646966
Cilindrata: 2148
KW Motore: 110
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 250000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: bosch,magneti marelli
Codici Errori DTC: P2045,P0336

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



La vettura a caldo,ma a volte anche a freddo nn si avvia,o fa'difficolta' ad avviarsi.In questo momento acquisisce errore P2045 diagnosi attiva e P0336 in obd,cmq entrambi relativi al sensore giri motore,Ho sostituito sia il sensore di fase che di giri.non risolvendo ad orecchio quando si da' l'avvio è che se fosse lenta,cosi' ho sostituito la batteria,ma gia' nuova,misurando la tensione in fase di avviamento arriviamo a 10.70/10.60.Tutto questo nn porta risultato.quindi passo 2 fili dal sensore di giri fino alla centralina.niente,incomincio ad avere dei dubbi sulla fase e con oscilloscopio,verifico la sincronia,perfetta.Nn prende nessun altro errore ho verificato il ritorno del gasolio,e monitorato la pressione nel momento dell'avviamento.Ho pensato al motorino che sia lento,e' stato smontato e controllato sembra ok.Ho bisogno di uno spunto.
Ultima modifica di beta il sabato 4 novembre 2017, 9:52, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 24 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org