Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio LANCIA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

lancia lybra centralina guasta

mercoledì 27 maggio 2015, 10:05

Marca: lancia
Modello: lybra
Difetto Guasto Problema: impianto elettrico
Codice Motore: ar32302
Cilindrata: 1900
KW Motore: 77
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 120000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: brain bee
Codici Errori DTC: p1655,p0404,p0101,p0560,p0380,p0115

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
ventole accese, con centralina guasta

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
isolamento cablaggio e sostituzione centralina

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve , ho un problema con una lybra 1.9 jtd centralina bosch edc 15 ar32302 con 5 connettori per capirci.
partiamo dall'inizio l'auto aveva il motore pieno di olio , causa perdita, dopo lavaggio motore non fatto da me iniziano i problemi: i fili praticamente si sfogliano tutti , vecchi e bagnati di olio. Io mi ritrovo arrivare in officina questa auto in queste condizioni ,funzionante ma con le ventole accese , come fosse in recovery per la temperatura.
prima diagnosi p1655 relè preriscaldo,p0404 comando egr, p0101misuratore flusso aria,,p0115 sensore temperatura motore,p0380 candelette preriscaldo,p0560 tensione sistema.
non si cancellano o si riaccendono subito, dopo varie prove trovo mancanza di alimentazione su debimetro e altri sensori decido di cambiare la centralina e nastrare i fili del debimetro che sono tutti spellati. ok la macchina funziona ,ventole ok e consegno la macchina.
Ma tempo pochi giorni torna il cliente con lo stesso problema ed errori. ora io ho smontato tutto il cablaggio per cercare altri fili rovinati ma a prima vista mi sembra tutto in ordine.
dato che non posso cambiare nuovamente una centralina senza capire la causa del guasto , chiedo suggerimenti.

grazie
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org