S-type 3000 '02 problemi al cambio automatico

giovedì 5 novembre 2009, 12:06

Salve su questa jaguar s-type 3000 del 2000 ha il problema che: se la si usa normalmente in città non da alcun problema, nel momento che si fa un viaggio lungo oppure autostrada o dopo un ora di viaggio, il cambio automatico butta fuori olio dallo sfiato.
Naturalmente poi rimetto a livello l'olio (motore caldo, macchina in moto e cambio in N) ed il problema si ripete.
Mi sono preso la briga di smontare il radiatore del cambio ed ha notato che lavandolo con l'idro l'acqua fatica molto a passare. Inoltre ho misurato la temperatura dell'olio con vettura calda ed ho visto che supera i 100 gradi centigradi.
Help

Re: jaguar s-type 3000 cambio automatico

giovedì 5 novembre 2009, 16:44

riesci a fare diagnosi o no : Chessygrin :

giovedì 5 novembre 2009, 17:55

nulla. sono entrato con il texa ma il cambio automatico nn c'è. cmq penso che questo cambio nn abbia diagnosi.

giovedì 5 novembre 2009, 20:28

In allegato ti invio la procedura esatta per svuotare e riempire l'olio del cambio automatico,vedi se hai fatto così altrimenti fai questo tentativo utilizzando l'olio Shell M 1375,4 fammi sapere ciao
Allegati
Digitalizzato a 05-11-2009 19.23.pdf
(181.82 KiB) Scaricato 268 volte

venerdì 6 novembre 2009, 9:43

Filippo ha scritto:In allegato ti invio la procedura esatta per svuotare e riempire l'olio del cambio automatico,vedi se hai fatto così altrimenti fai questo tentativo utilizzando l'olio Shell M 1375,4 fammi sapere ciao

grazie : Thumbup :
ora eseguo l'operazione

venerdì 6 novembre 2009, 10:13

Sei riuscito a scaricare l'allegato?Vedo che è stato rimosso perchè c'è copyright,se non fossi riuscito dammi la tua mail personale che te lo invio lì Ciao :ciau:

venerdì 6 novembre 2009, 11:01

Filippo ha scritto:Sei riuscito a scaricare l'allegato?Vedo che è stato rimosso perchè c'è copyright,se non fossi riuscito dammi la tua mail personale che te lo invio lì Ciao :ciau:

fatto : Thumbup :

venerdì 6 novembre 2009, 11:07

ho provato la vettura facendo un bel giro, ho vontrollato e nn butta più fuori olio. però per essere sicuro meglio che controlli tra un paio di giorni.
ma è normale che la temperatura dell'olio arrivi anche oltre i 100? tipo 105-103?

venerdì 6 novembre 2009, 13:39

Per quanto riguarda la temperatura non so rispondere,il procedimento che ti ho inviato in allegato è diverso da come facevi tu?facci sapere se è OK ciao :ciau:

venerdì 6 novembre 2009, 14:58

Filippo ha scritto:Per quanto riguarda la temperatura non so rispondere,il procedimento che ti ho inviato in allegato è diverso da come facevi tu?facci sapere se è OK ciao :ciau:

io di solito mettevo macchina calda in moto in N.
ma il tuo procedimento io l'ho fatto con l'auto in moto.giusto?

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile