Multivalvola del pieno posta su serbatoio a ciambella

mercoledì 20 febbraio 2013, 23:55

Marca: Volkswagen
Modello: golf 6
Difetto Guasto Problema: non scatta la valvola del pieno della ciambella
Codice Motore: chg
Cilindrata: 1600
KW Motore: 75
Immatricolazione: 01/2010
Km percorsi: 50000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
devo sostituire la valvola del troppo pieno situata soprala ciambella ma non so quale sia di queste. mi potete aiutare? vi ringrazio

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Allegati
w  golf 6 monica.jpg

Re: Multivalvola Valvola del pieno posta su serbatoio a ciambella

giovedì 21 febbraio 2013, 8:18

Di solito di cambia tutto il gruppo valvole! Se ti riferisci a quella meccanica che fa scattare il pieno al rifornimento e' posizionata sul l'asta del galleggiante!!!
:ciau: :ciau: :ciau:

Re: Multivalvola del pieno posta su serbatoio a ciambella

giovedì 21 febbraio 2013, 9:01

Assulutamente sì. Va sostituito il gruppo completo, che per questioni tecniche è di legge deve essere dealla stessa marca e modello. Il problema è dover svuotare completamente il serbatoio!!

Re: Multivalvola del pieno posta su serbatoio a ciambella

giovedì 21 febbraio 2013, 15:24

il galleggiante se non sbaglio e' quello che a il quadrante con il livello? e xche cambiare tutto in w o gia' guardato vendono ogni singolo pezzo separato

Re: Multivalvola del pieno posta su serbatoio a ciambella

giovedì 21 febbraio 2013, 15:36

neno ha scritto:il galleggiante se non sbaglio e' quello che a il quadrante con il livello? e xche cambiare tutto in w o gia' guardato vendono ogni singolo pezzo separato

si il galleggiante sta li sotto assieme al sistema di sicurezza del troppo pieno... a volte pero si bloccano leggermente.. capita ogni tanto... prima di rimuovere e sostituire tutta la multivalvola proverei a far vuotare completamente il serbatoio e rifare poi il pieno. a volte si sbloccano... (magari calcolando la quantita di litri che e possibile mettere in serbatoio senza compromettere la sicurezza, per evitare quindi di riempire completamente) mi pare che la multivalvola si fermi approssimativamente all 80% della capacita totale del serbatoio ( su 50 litri ne carica 40) ma e da anni che non faccio piu impianti, magari qualche collega piu aggiornato di me potrebbe dirtelo con piu sicurezza : Thumbup :

Re: Multivalvola del pieno posta su serbatoio a ciambella

giovedì 21 febbraio 2013, 15:42

abbiamo gia' provato a fare il vuoto e il pieno 3 volte ma niente e' cambiato.......provo a smontarla x vedere se si puo' pulire?

Re: Multivalvola del pieno posta su serbatoio a ciambella

giovedì 21 febbraio 2013, 15:46

un controllo non costa nulla farlo, al massimo ci rimetti una guarnizione, ma a questo punto sinceramente la sostituirei (a meno che non esca dal controllo che era solo un problema che potrebbe non ripresentarsi) : Chessygrin : inutile dirti di arieggiare il locale il piu possibile : Thumbup : : Thumbup : :ciau: :ciau:

Re: Multivalvola del pieno posta su serbatoio a ciambella

giovedì 21 febbraio 2013, 15:52

grazieeeee mille provo a smontarla poi ti dico...... nella peggiore della ipotesi ordino il galleggiante : Chessygrin : : Chessygrin :

Re: Multivalvola del pieno posta su serbatoio a ciambella

giovedì 21 febbraio 2013, 20:29

neno ha scritto:grazieeeee mille provo a smontarla poi ti dico...... nella peggiore della ipotesi ordino il galleggiante : Chessygrin : : Chessygrin :


capalbiocross ha scritto:Assulutamente sì. Va sostituito il gruppo completo, che per questioni tecniche è di legge deve essere dealla stessa marca e modello. Il problema è dover svuotare completamente il serbatoio!!


Attenzione!!!!! Operazione per esperti del settore.

Re: Multivalvola del pieno posta su serbatoio a ciambella

mercoledì 10 aprile 2013, 9:51

sostituito il galleggiante che aveva un gommino di tenuta tranciato e incastrato di traverso e teneva la valvola bloccata. la valvola che o sostituito e' quella attaccata al tubo del gas + grosso

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