tociba ha scritto:Salve a tutti, il furgone l'ho preso in mano oggi e adesso vi aggiorno. Quando il cliente è andato dal pompista, questo ha detto che la pompa funziona, però l'ha provata a mano perchè non ha l'attrezzatura. In zona nessuno mi può provare la pompa, allora l'ho rismontata, fatto 100 Km e sono andato da uno che me la può provare anche elettronicamente. Risultato : la pompa và bene, anche elettronicamente, ma secondo lui la centralina non dialoga con la pompa. Contatto il demolitore che mi conferma che la pompa era montata su un furgone del 2001, con tanto di fotocopia del libretto ed il codice motore è uguale. Torno dal concessionario Hyundai per riavere conferma che le pompe sono uguali, ma questo si incazza e mi dice che non ha tempo da perdere. Litighiamo, ma pagando il disturbo, pretendo delle risposte certe altrimenti il cliente minaccia un reclamo alla Hyundai Italia. Bella collaborazione tra meccanici
Lascio perdere il resto, ma mi accorgo di questa differenza. La Hyundai ha sostituito la 33107-42000 con la 33105-42620, la mia vecchia è 33107-42000 quella nuova è 33105-42600. Per loro, visto che il numero è inferiore, la pompa è sempre uguale, ma io non ne sono convinto. Visto che la pompa funziona domani la rimonto e poi vi saprò dire. Saluti
tociba ha scritto:Salve a tutti, il furgone l'ho preso in mano oggi e adesso vi aggiorno. Quando il cliente è andato dal pompista, questo ha detto che la pompa funziona, però l'ha provata a mano perchè non ha l'attrezzatura. In zona nessuno mi può provare la pompa, allora l'ho rismontata, fatto 100 Km e sono andato da uno che me la può provare anche elettronicamente. Risultato : la pompa và bene, anche elettronicamente, ma secondo lui la centralina non dialoga con la pompa. Contatto il demolitore che mi conferma che la pompa era montata su un furgone del 2001, con tanto di fotocopia del libretto ed il codice motore è uguale. Torno dal concessionario Hyundai per riavere conferma che le pompe sono uguali, ma questo si incazza e mi dice che non ha tempo da perdere. Litighiamo, ma pagando il disturbo, pretendo delle risposte certe altrimenti il cliente minaccia un reclamo alla Hyundai Italia. Bella collaborazione tra meccanici
Lascio perdere il resto, ma mi accorgo di questa differenza. La Hyundai ha sostituito la 33107-42000 con la 33105-42620, la mia vecchia è 33107-42000 quella nuova è 33105-42600. Per loro, visto che il numero è inferiore, la pompa è sempre uguale, ma io non ne sono convinto. Visto che la pompa funziona domani la rimonto e poi vi saprò dire. Saluti
corsanoracing ha scritto:tociba ha scritto:Salve a tutti, il furgone l'ho preso in mano oggi e adesso vi aggiorno. Quando il cliente è andato dal pompista, questo ha detto che la pompa funziona, però l'ha provata a mano perchè non ha l'attrezzatura. In zona nessuno mi può provare la pompa, allora l'ho rismontata, fatto 100 Km e sono andato da uno che me la può provare anche elettronicamente. Risultato : la pompa và bene, anche elettronicamente, ma secondo lui la centralina non dialoga con la pompa. Contatto il demolitore che mi conferma che la pompa era montata su un furgone del 2001, con tanto di fotocopia del libretto ed il codice motore è uguale. Torno dal concessionario Hyundai per riavere conferma che le pompe sono uguali, ma questo si incazza e mi dice che non ha tempo da perdere. Litighiamo, ma pagando il disturbo, pretendo delle risposte certe altrimenti il cliente minaccia un reclamo alla Hyundai Italia. Bella collaborazione tra meccanici
salve tociba domani veramente ai una brutta gatta da pelera! pero' cerchiamo di fare una nostra diagnosi vedendo che tu' non ai la possibilta' con la tua diagnosi a communicare. facciamo un passo indietro tu ai detto che ti e' entrato questo furgone che andava su' di giri una volta spento non e piu' ripartito. 1) in questo caso si puo' dire che i giri quel mezzo li leggeva altrimenti non lo sentivi in moto. 2) l'immobilz. senzaltro lo deve leggere altrimenti non sarebbe partito. non credo che al suo spegnimento si e scatenato lo zunami non ti pare? se non ricordo male il senzore di giri si trova sulla carcassa della pompa non e' magari che il difetto e propio lui forse rotto e non compatibile per poter generare l'oscillogramma giusto non leggebile dalla centralina causando la mancanza di mandata gasolio, prova ancora se riesci a leggere i giri col kts.
Non so se il KTS comunica facilmente su questi veicoli mi ha dato ancora problemi, vedi se riesci con il Jak quello per coreane e giapponesi commercializzato da marelli e motorscan, quello lo diagnostica molto bene, almeno saresti certo che non ci sono dubbi a livello di diagnosi.
Ho avuto un solo caso di Hyundai H1 con questa iniezione di centralina che non comunicava e il veicolo non partiva, era un problema interno alla centralina e l'ho fatta riparare, la stranezza è che se è arrivato con il problema meccanico alla pompa non credo sia guasta anche la centralina.
tociba ha scritto:Salve cari colleghi, vi aggiorno la situazione. Allora la pompa l'ho rimontata, ma non butta gasolio agli iniettori. La pompa è stata provata su un banco prova con simulatore, adesso ha l'elettronica e la portata come la vecchia. Il problema allora è sul furgone dove ho trovato che i 12 V alla valvola di spegnimento arrivano per 1/2 secondo poi spariscono, sia con il solo contatto che durante l'avviamento. La spia delle candeline si spegne dopo 1/2 secondo anche con motore freddo, con un bulbo nuovo fà uguale ed il relè e stato controllato. L'acceleratore ha solo un filo che comanda la farfalla sull'aspirazione, però sotto c'è una specie di potenziometro o sensore di posizione. La centralina l'ho trovata, a Dx sotto il cassetto portaoggetti, è marchiata Zexel e a vista non presenta anomalie. I due relè vicino alla centralina sono buoni. Altro che Tsunami, sono nella m.... spero nel vostro aiuto perchè quì nessuno sà niente. Grazie e saluti
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 0 ospiti
pompa zexel mazda mpv 2,5td |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |