Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Rumore Molto Forte impianto Bassa Pressione 1.3 Multijet 70 cv

martedì 23 febbraio 2021, 19:34

Marca: Fiat
Modello: Punto
Difetto Guasto Problema: Rumore Molto Forte impianto bassa pressione
Codice Motore: 188A9000
Cilindrata: 1300
KW Motore:
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 160.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Multiecu Scan, Torque, Car Scanner e diagnosi Cinese
Codici Errori DTC: NO

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Rumore molto forte dalla pompa serbatoio fino ai tubi gasolio del motore, minimo ballerino dopo circa 20/30 minuti di ballo allegro si spegne, ma riparte con la chiave quasi subito, in marcia ho fatto poche prove, con una marcia molto lenta circa a 15/20 km/h in prima il rumore è sempre lo stesso, quando mi fermo c'è ancora il minimo ballerino. In marcia in terza a 50 km/h accelerando al massimo strattona forte se smetto di accelerare per un attimo e poi riprendo al massimo inizia ad accelerare poco e subito dopo strattona forte, sembra quasi che non arrivi gasolio bene ma il motore rimane acceso solo perchè è collegato alle ruote e infatti se si preme la frizione i giri iniziano a calare velocemente quasi fino a 1000/1500 ma cambio subito marcia e smettono di scendere, poi appena la macchina si ferma tipo al semaforo in neutro i giri calano velocemente e si spegne anche se provo a schiacciare l'acceleratore comunque anche dopo questo riparte subito con la chiave.
Ho fatto una prova in autostrada e andando sempre con l'acceleratore al massimo arriva a 80/90 km/h anche all'inizio mentre prendo velocità strattona forte come al solito ma poi man mano che si prende velocità smette e inizia ad accelerare lentamente poi in una discesa è arrivata a 100 km/h ma mentre li raggiungeva anche se smettevo di accelerare sembrava che non cambiasse nulla, poi alla fine della discesa è tornata a 80 km/h e ha percorso così un pò di km e appena arriva un semaforo mi fermo, sono gia proprio fermo i giri calano velocissimo e si spegne, ma riparte subito.
Im tutto questo c'è sempre il solito rumore talmente forte che in abitacolo si sente chiaramente.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Pompa Bassa Pressione completa di cestello NUOVA, Filtro Gasolio NUOVO, Pompa Alta Pressione controllata al banco di un Bosch Service 4 ore a 1380 BAR superati tutti i controlli qualità ho anche il certificato, 10 iniettori 083 di cui 4 originali della macchina, 2 sfusi usati, 2 estratti da un motore chiuso al demolitore e 2 183 tolti da un motore funzionante , provati in tutti modi tutte le posizioni e combinazioni possibili sempre codificati e sempre cambiati i parafiamma, Sensore Fase NUOVO, Sensore giri NUOVO, Filtro Aria NUOVO, Debimetro Cinese NUOVO, Debimetro Bosh Originale NUOVO, Collettore aspirazione Pulito affogato 12 ore nella benzina ripulito e asciugato, Sensore pressione aria collettore aspirazione pulito, chiusura ingresso Gas di Scarico nel collettore d'aspirazione, scambiatore di calore acqua olio compreso di radiatore NUOVO Originale, Radiatore Scambiatore di calore acqua olio NUOVO Nissens, Kit Catena Distribuzione INA NUOVO eseguito con kit di fasatura ORIGINALE, Kit Smeriglio NUOVO completo di TUTTE le guarnizioni motore, Guarnizione della testa NUOVA, Pacco Batteria NUOVO 160 Ah 12 V, Turbocompressore Revisionato, compressione quasi 11 Bar su tutti i cilindri.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Questo è il rumore https://youtu.be/V1aUij7UHKg cosa ne pensate? Ho registrato il suono sopra la Pompa Serbatoio ma se vado vicino ai tubi gasolio bassa pressione del motore si sente più o meno lo stesso rumore
(la foto e il suono non collegati)
Grazie davvero

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 66 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org