Re: Ford fiesta non parte

venerdì 1 maggio 2015, 21:47

Topcarecing ha scritto:comunque il problema che bloccava il segnale del sensore di fase era il motorino d avviamento grazie a tutti

Cioè? Spiegaci meglio! Era il motorino che girava piano e quindi non raggiungeva il nr di giri giusto per partire???
La cosa più importante del forum è spiegare bene e sempre come uno risolve in modo di avere una casistica completa per cui quando uno avrà il tuo problema basta che cerca e legge questo post ed arriverà subito alla soluzione corretta!!!
:ciau: :ciau: :ciau:

domenica 3 maggio 2015, 20:03

da quel che ho capito si è trattato di un motore che aveva la ruota fonica della camme sbagliata.
sostituita con una adeguata il motore è partito subito.
il fatto del motorino d'avviamento, girava non brillantissimo, ma quanto basta ber partire.
questo girare un po piano aveva portato fuori strada pensando a implicazioni della batteria.
in realtà tutto si è risolto con una ruota fonica adeguata.
non ho capito come ci fosse finita quella sbagliata.

lunedì 4 maggio 2015, 17:28

Troppa confusione in questo topic, serve un chiarimento.

Credo che gia' dal primo post non e' stata detta tutta la storia.

IO credo invece che su questa car sia stato sost...il motore,dopo questo non e piu' partita.

lunedì 4 maggio 2015, 19:08

Topcarecing ha scritto:Buona sera a tutti volevo avvisarvi che ho risolto il problema che prima cosa volevo ringraziare il sign sergio che ho conosciuto in questo forum che mi ha dedicato molte ore del suo tempo e quindi mi ha portato a trovare il problema lo ringrazio ancora comunque il problema che bloccava il segnale del sensore di fase era il motorino d avviamento grazie a tutti

:oo: :oo: :o :oo:

lunedì 4 maggio 2015, 19:23

alessandro2001 ha scritto:Troppa confusione in questo topic, serve un chiarimento.

IO credo invece che su questa car sia stato sost...il motore,dopo questo non e piu' partita.

si la storia è complicata: sulla vettura è stato sostituito il motore (perchè non è noto) ed è pervenuta all'officina di Topcaracing perchè non andava in moto.
in pratica chi ha montato il motore ( di recupero) lo aveva finito con una ruota fonica sull'albero a camme non appropriata. il motore era quindi sempre in errore di fase e non partiva.
cambiata la ruota fonica sull'albero a camma è partito subito.

lunedì 4 maggio 2015, 19:38

sergioT ha scritto:
alessandro2001 ha scritto:Troppa confusione in questo topic, serve un chiarimento.

si la storia è complicata: sulla vettura è stato sostituito il motore (perchè non è noto) ed è pervenuta all'officina di Topcaracing perchè non andava in moto.
in pratica chi ha montato il motore ( di recupero) lo aveva finito con una ruota fonica sull'albero a camme non appropriata. il motore era quindi sempre in errore di fase e non partiva.

Se avesse detto che avevano cambiato il motore si sarebbe risparmiato tanto :muro: :muro:

lunedì 4 maggio 2015, 19:45

Topcarecing ha scritto:Buona sera a tutti volevo avvisarvi che ho risolto il problema che prima cosa volevo ringraziare il sign sergio che ho conosciuto in questo forum che mi ha dedicato molte ore del suo tempo e quindi mi ha portato a trovare il problema lo ringrazio ancora comunque il problema che bloccava il segnale del sensore di fase era il motorino d avviamento grazie a tutti

Questo post non l'avevo letto :oo: :oo:

lunedì 4 maggio 2015, 23:11

sergioT ha scritto:

Scusatemi ma topcarecing ha detto che ha risolto con il motorino d'avviamento mentre SergioT dice che il problema era la puleggia del cammes!!!!!
Secondo me c'é ancora molta confusione!!!! :oo: :oo:

lunedì 4 maggio 2015, 23:35

quando tecnocarecing mi ha interpellato aveva già sostituito il motorino d'avviamento, ma senza risultato.
si è discusso molto di quel fatto ma poi attraverso alcune misure sulla velocità di trascinamento e sulle tensioni batteria si è dovuto escludere il motorino.
in pratica il motore era stato completato con una puleggia albero a camme non conforme come ruota fonica.
si è scoperto facendo delle misure con oscilloscopio, dove si vedeva una incongruenza nel segnale hall di fase che mandava in errore p0340. non era fuori fase ma ad ogni giro mtore c'era un segnale basso del sensore fase in corrispondenza dei 2 denti mancanti. invece doveva essere 1 giro si e uno no.

lunedì 4 maggio 2015, 23:44

sergioT ha scritto:quando tecnocarecing mi ha interpellato aveva già sostituito il motorino d'avviamento, ma senza risultato.
si è discusso molto di quel fatto ma poi attraverso alcune misure sulla velocità di trascinamento e sulle tensioni batteria si è dovuto escludere il motorino.
in pratica il motore era stato completato con una puleggia albero a camme non conforme come ruota fonica.
si è scoperto facendo delle misure con oscilloscopio, dove si vedeva una incongruenza nel segnale hall di fase che mandava in errore p0340. non era fuori fase ma ad ogni giro mtore c'era un segnale basso del sensore fase in corrispondenza dei 2 denti mancanti. invece doveva essere 1 giro si e uno no.

Questo problema mi é capitato anche a me l'estate scorsa su una 307 ed é pure dove c'eravamo orientati all'inizio di questo post. Ma l'1/05/2015 tecnocarecing ha scritto di aver risolto con il motorino d'avviamento, vorremmo solo capire l'effettiva causa in modo da poter avere un caso risolto con tanto di problema, prove, soluzione e causa ben chiare in modo di avvantaggiare chi leggerá il post in futuro!!!
:ciau: :ciau: :ciau:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile