Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Argomento bloccato

Focus del 2011 la frizione stacca per metà e non si inseriscono le marce

domenica 19 maggio 2013, 22:31

Marca: FORD
Modello: FOCUS
Difetto Guasto Problema: La frizione viene solo parzialmente disinserita
Codice Motore:
Cilindrata: 1600
KW Motore:
Immatricolazione: 2011
Km percorsi: 21000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Il cliente non ha lamentato nessuno strano rumore o qualcosa che possa ritenersi anomala o diversa dal solito fino a poco prima di questa anomalia, comunque era in prima marcia e nel passaggio alla seconda marcia ha notato che non gli era più possibile.
La corsa del pedale della frizione è regolare anche se premendo non si avverte quasi nessuno sforzo come di solito.
In effetti sembra quasi che il cuscinetto reggispinta tocchi solo appena sul diaframma perchè sia da fermo che in marcia non è possibile il cambio marcia.
Mettendo in moto con marcia inserita, frizione premuta e freno premuto la macchina riesce a stare in moto pur avendo una piccola trazione.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Avendo sia il trasmettitore che il ricevitore idraulico ho verificato che non ci fosse aria nell'impianto e rifatto più volte l'operazione di spurgo.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Anello del diaframma spingidisco, rotto.


Volevo chiedervi se ci fosse stata qualche campagna di richiamo per questo modello che a me non risulta.
I dati non sono completi perchè non ho avuto modo di leggerli ma il tipo e l'anno dovrebbero essere sufficienti.
La cosa strana che mi viene difficile è pensare che sia successo qualcosa nella frizione a così pochi Km.
Ultima modifica di FOKKER il martedì 4 giugno 2013, 23:08, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 32 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org