Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Pedale freno lungo : abs bosch 9

giovedì 11 luglio 2019, 20:23

Marca: FIAT
Modello: DUCATO X250 2.3 MJET 130
Difetto Guasto Problema: PEDALE FRENO LUNGO
Codice Motore:
Cilindrata: 2300
KW Motore:
Immatricolazione: 2012
Km percorsi: 200.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: AXONE MINI
Codici Errori DTC: NESSUNO

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
PEDALE FRENO LUNGO

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
PROAV SU BANCO FRENI-SOSTITUZIONE OLIO FRENIE SPURGO IMPIANTO-SOSTITUZIONE POMPA FRENI

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
FLOTTANTE BLOCCATO SU PINZA: SMONTATI SU ENTRAMBE LE PINZE PULITI INGRASSATI E RIMONTATE LE PINZE ADESSO OK



Gentili colleghi, ho questo Ducato furgone X250 130 2.3 MJET che ha 200.000 km e presenta il pedale freno lungo, specie alla prima frenata.
Lo abbiamo provato sul banco freni ma non si evidenziano squilibri o cedimenti pedale su assi separati.
I freni sono al 50% ant e post (da noi sostituiti a suo tempo), liquido freni nuovo e oggi abbiamo provato a sostituire la pompa senza esito.
Abbiamo provato a spurgare bene limpianto e anche a far lavorare con Texa L Abs sulle singole vavole, pensando ad una bolla di aria bloccata nel gruppo abs, zero errori in Abs.
Ora mi ritrovo che in strada frenando normalmente, con furgone fermo, la vettura ha il pedale a metà corsa ma la sensazione è di un freno troppo lungo.
A questo punto mi rimane il servofreno (che nn sento soffiare o indurire in moto) o il gruppo Abs.
Grazie per i consigli che vorrete darmi :book: :oO:
Ultima modifica di FABBRO il venerdì 12 luglio 2019, 18:34, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org