Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Manca pressione olio

mercoledì 5 agosto 2020, 21:24

Marca: Fiat
Modello: Qubo
Difetto Guasto Problema: Pressione olio motore bassa
Codice Motore: 199a9000
Cilindrata: 1248
KW Motore: 55
Immatricolazione: 28/03/2011
Km percorsi: 130000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Non c’è pressione olio motore

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti ho in officina questo Qubo 1'3 multijet che ho rifatto il motore perché consumava olio. Smonto tutto lo portò alla rettifica e mettono pistoni nuovi e rettificano pure l’albero.Rimonto tutto metto in moto e dopo un po’ noto che mi dà nel quadro strumenti insufficienza pressione olio da lì inizia il calvario. Non avevo cambiato la pompa dell’olio quindi smonto il coperchio e cambio tutto il coperchio, niente da fare con il manometro attaccato sia al posto del bulbo sia nel raccordo della turbina sempre le stesse pressioni cioè a freddo 2 bar e a caldo 0 bar.
Penso possa essere l’albero motore rettificato con le tolleranze sbagliate e quindi di nuovo motore giù è cambiato l’albero con le bronzine di banco è Biella standard. Niente sempre le stesse pressioni,il motore in questione è quello con la turbina alta. Volevo qualche parere, grazie a chi mi può dare qualche dritta.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org