Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fiat 500 dopo un incidente non va più in moto

giovedì 10 ottobre 2013, 17:48

Marca: Fiat 500
Modello: mj
Difetto Guasto Problema: Non parte. Mancano le alimentazioni al sistema di alimentazione
Codice Motore: 169a1000
Cilindrata: 1248
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2008
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Cari colleghi, un carroziere della zona, mi ha portato questa car.
La car ha avuto un sinistro, il carroziere ha riparato tutte le parti ed ha sostituito gli airbag, ma la car non gli e' andata in moto, quindi l'ha portata in officina da noi.
ho fatto tutti gli azzeramenti con la diagnosi, ho fatto il riarmo del sistema di sicurezza con freccia a destra, poi a sinistra ecc. ecc. ma non parte comunque.
Dopo avergli azzerato tutti gli errori, se lascio il quadro acceso per alcuni minuti, vedo comparire sul quadro strumenti, HILL HOLDER non disponibile, ESP non disponibile, EBD non disponibile, e ABS non disponibile.
Contemporaneamente vedo dagli stati in diagnosi che tutti questi componenti vengono disabilitati dalla ECU e saltno fuori dei dtc ( u0001 linea c-can, u1715 nodo imbardata ).
Pensate anche voi che si sia danneggiata la centralina motore? nel caso lo fosse, bisogna sostituirla o si puo' riparare.
Chiedo gentilmente un vostro parere :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 108 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org