Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Un chiarimento veloce su messaggio diagnosi FiatEcuscan.

venerdì 3 gennaio 2014, 13:52

Salve a tutti ben ritrovati e soprattutto un sincero Augurio di felice Anno nuovo ricco di tante cose belle e serenità....
Vi seguo sempre anche se è un pò che non intervengo nei forum.
La mia richiesta riguarda un veloce chiarimento su un messaggio che leggo quando faccio la diagnosi all'auto di mia moglie........


Allora andiamo per ordine..... l'auto è una Panda a metano del 2009 con motore fire 1200 da 60Cv.
Va bene e non ci sono errori in memoria. Quando a volte però faccio la diagnosi con Ecuscan e provo a fare la prova degli iniettori dell'impianto a metano allora sugli iniettori 2 e 3 mi da prova eseguita correttamente nessun errore ma mi esce la scritta .." Ok eseguito c.c. a massa"
Questo messaggio lo da 1 volta su tre che faccio la prova a detti iniettori mentre sugli altri due mi da solo l'OK.

Volevo chiede a chi più competente cosa significa la scritta c.c. a massa, e se si può ricollegare tale messaggio al fatto che a volte l'auto ha dei sussulti al minimo come se perdesse colpi.

Ringrazio in anticipo per l'interessamento e rinnovo a tutti voi Gli Auguri più sinceri di Buon Anno......

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org