Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

suzuki sx4 1.9 ddis perdita improvvisa di potenza

martedì 23 aprile 2013, 16:43

ciao a tutti,ho comprato quest'auto l'anno scorso usata e il problema era già presente ma io non me ne accorsi perchè il difetto lo fa spesso ma non sempre..ora spiego.... praticamente mentre sono in marcia il motore credo entri in protezione perchè pur accellerando con qualsiasi marcia non sale di giri,al max arriva ai 3.000. se spengo e riaccendo il difetto scompare. mi sono accorto che lo fa quasi sempre quando prendo la macchina a freddo,dopo qualche km il difetto si presenta,spengo-riaccendo e scompare,molto raramente lo rifà nell'arco della giornata(se non la uso per un paio d'ore può ripresentarsi). Non da nessun errore al computer del meccanico, ha controllato il debimetro ed è ok(mi ha detto che se fosse lui,lo faceva sempre). PRECISO che ho fatto eliminare il dpf e rimappato la centralina e disabilitato valvola egr.il problema c'era anche prima.. spero in un vostro aiuto,come ho detto in presentazione sono un operaio , questa maledetta auto me la sono sudata e nella mia ignoranza non sapevo che il dpf mi avesse dato tante rogne (poi risolte),la uso per brevi tragitti ed ogni 2 settimane mi compariva l'avaria motore e andavo a buttare 40 euro di gasolio in autostrada!! credo che la venderò(naturalmente ad un concessionario,non voglio rovinare un altro povero cristo),ma me l'hanno valutata 4.000 euro (pagata 10.000 a dicembre 2012).saluti

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 19 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org