Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Sporadiche vibrazioni motore fiat bravo 1.6 multijet 120 cv

sabato 7 marzo 2015, 21:22

Come da titolo il comportamento della mia bravo è piuttosto strano... Cerco di spiegarmi meglio
Appena messa in moto parte senza esitazioni ma è .. come dire ruvida brusca il volante vibra un pò al minimo, anche quando arriva a temperatura il comportamento cambia poco, non ha vuoti nessuna esitazione in accelerazione ma anche questa è poco "fluida".

Una volta arrivato a lavoro (dopo pochi Km) spengo la macchina. Se dopo circa un'ora più o meno la riprendo ecco il miracolo.. La vibrazione quasi sparisce il motore diventa silenzioso e sopratutto molto fluido con una coppia prontissima. Insomma un'altra macchina. Se invece non la tocco e la riprendo dopo le otto ore siamo punto e a capo. Fatta vedere da officina autorizzata hanno detto cambiato supporto lato cambio e fatto diagniosi ma non sono scesi in particolari e la macchina effettivamente andava un pò meglio, ma da un pò ci risiamo. Pensavo di essermi fissato.. Nel frattempo ho avuto la fortuna di usare per lavoro una bravo come la mia...Apriti cielo.. questa è perfetta è fluidissima anche nel traffico nessuna esitazione erogazione pulitissima niente vibrazioni nemmeno a freddo.
Ora mi chiedo perche la mia fa così? : Mad :

Vi posto alcune schermate di multiecuscan
1fredda.jpg


A motore caldo dopo un giro
2 calda male.jpg


Rimessa in moto dopo un'ora
3 calda dopo un ora.jpg


Dopo un'ora a 2000 giri
calda 2000 giri dopo un ora.jpg


Non so se questi dati possono essere di aiuto vedete un pò voi.....
Lavori fatti : sotituita turbina in garanzia a 7000 km circa (difetto assiale turbo) poi solite cose cambi olio filtri ecc
la macc. ha solo 38700 km. (quella del lavoro quasi il doppio).
Scusatemi per la lunghezza...... :timido:
Grazie in anticipo.

p.s. Ammesso che centri qualcosa, ho un volmetro digitale nella presa accendisigari quando questo dopo spegnimento candelette e lucchetto su quadro segna 11,7 volt allora parte bene e va bene con altri valori no.. Bho..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Pizzetto il martedì 10 marzo 2015, 10:36, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 21 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org