Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

sostituzione BSI S105872300E

venerdì 3 gennaio 2014, 22:41

Marca: PEUGEOT
Modello: XR
Difetto Guasto Problema: bsi
Codice Motore:
Cilindrata: 1100
KW Motore: 44
Immatricolazione: 1999
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
a volte non arriva tensione alla pompa del carburante / a pompa avviata non si avvia il motore

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
effettuato diagnosi presso officina di fiducia / lo strumento di diagnosi è limitato perchè non comunica con la BSI

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera a tutti,
vi espongo brevemente il mio problema :
la mia Peugeot 206 del 1999, che fino ad ora mi ha dato notevoli soddisfazioni, da qualche settimana mi dà dei problemi nell'elettronica, in quanto a volte la pompa del carburante non si avvia o a pompa avviata non si accende.
Dopo mie verifiche ho sostituito il relè doppio del controllo motore (quello sotto la centralina), in quanto difettoso, però il problema l'ho continuato ad avere. Dopo altri controlli ho fatto effettuare la diagnosi da un amico meccanico, l'esito è stato negativo, tutti i componenti diagnosticati non davano problemi, però il suo strumento era limitato in quanto non poteva comunicare con la BSI. Dopo varie accensioni è capitato di fronte a lui il malfunzionamento della pompa della benzina, e gli ho fatto notare che se disconnettevo il terminale (azzurro nella foto) e lo riconnettevo, la pompa si avvia.
Ad esclusione ho dedotto che il problema era dovuto ad un malfunzionamento della BSI, credo che in quel caso l’immobilizer non riusciva a comunicare con la centralina nel vano motore, e bloccava sia la pompa che le bobine. Devo dire che sono riuscito ad avviare il motore escludendo totalmente la BSI subito dopo averlo spento, credo che in questo caso non era ancora stato escluso l’immobilizer.
Tempo fa ho acquistato come ricambio una BSI dello stesso modello per eventuali pezzi di ricambio.
Ovviamente non posso collegarla alla macchina dato che non mi permette l’accensione avendo memorizzato i dati di un'altra auto.
Volevo sapere se con il software peugeot planet posso leggere e riscrivere sulla BSI usata i dati originali, o eventualmente tramite “ USB2.0 to RS485 Serial Port COM Adapter Converter Cable Prolific PL2303 Chipset”, clonare la EEprom.
Il problema che non so dove collegare i fili per leggere la EEPROM, vorrei evitare di dissaldarla.
I dati della EEPROM sono i seguenti :
MOTOROLA ZC505911CFN
S105364007B
OD60J
QQAM9841

grazie per le risposte

un saluto

Curzio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org