Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

sensore giri/fase 1900 jtd 2001

mercoledì 20 agosto 2014, 12:39

Marca: fiat
Modello: punto 188
Difetto Guasto Problema: fermo macchina in diverse occasioni
Codice Motore: 188a2000
Cilindrata: 1910
KW Motore: 59
Immatricolazione: 11/2001
Km percorsi: 107000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
fermo macchina in due occasioni , dopo aver spento il motore non vuole ripartire

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
officina, nessun errore rilevato

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



buon giorno a tutti , chiedevo a voi se potevate darmi indicazioni sul problema che mi affligge . in due occasioni sono rimasto col fermo auto : la prima volta appena avuta la macchina ( vettura comprata fra privati ) da modena arrivato a bologna ( giornata con temperatura ambiente calda ) mi fermo per un gelato , tempo sosta 15 minuti poi provo a partire , la punto non ne vuole sapere , insisto una decina di volte e finalmente riparte . non sicuro del mezzo vado a casa senza mai spegnere il motore . nei giorni seguenti uso il mezzo per lavoro il tragitto e breve 5 km mai dato inconvenienti questo per uno/due mesi . poi pensando fosse un guasto "strano ma risolto" mi avvio con un tragitto piu lungo sempre zona bologna arrivo senza inconvenienti e senza mai fermare il motore ( non ne avevo la necessita ) faccio una sosta di 2/3 ore ( giornata temperatura molto calda ) , riparto verso casa (erano le 18.00 quando sono ripartito ) mi fermo a 1 km da casa per 5 minuti li sono rimasto fermo fino alle 8.00 del giorno dopo (ero nel parcheggio di un supermercato con nessun meccanico disponibile a vedere il guasto ) . ritorno alla macchina ed e andata subito in moto e mi sono diretto dal meccanico che col strumento non ha trovato nessun guasto o errore , lui a dato la colpa al sensore giri del volano . allora io vi chiedo : e corretta la sua diagnosi ? dove e posizionato il sensore ( ho provato a stendermi sotto alzando la macchina ma non sono riuscito a individuarlo ) ? e abbastanza semplice cambiarlo ? scusate per questa epopea , sembra la guerra dei roses . grazie anticipatamente paolo

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 18 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org