Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Renault Clio II 1.5 dci cattivi odori dai condotti di aereazione e climatizzazione

giovedì 10 novembre 2011, 23:24

Salve a tutti,
oggi ho ultimato il tagliando alla mia clio II 1.5 dci 82 cv 220000 km, arrivo al punto...
è da questa estate che sento uno strano odore provenire dal condotto di aerazione, convinto fosse il filtro antipolline e per pigrizia, non ho dato molto peso alla cosa. Facendo il tagliando ho sostituito il filtro stamane e sorpresa ....l'odore rimane .
Oltre alla sostituzione del filtro antipolline ho anche igenizzato i condotti con le bombole spray che si trovano nei supermercati... ma la cosa non è cambiata.
Bene ho letto in giro per la rete e pare che il problema derivi dal radiatore del riscaldamento.

Ora vi pongo le mie domande:
1) ho verificato il livello d'acqua dal vano motore e non è sceso , e non ci sono perdite visibili nell'abitacolo, che voi sappiate può dipendere lo stesso dal radiatore?
2) devo smontare tutto il cruscotto? se sì qualcuno sa darmi indicazioni su come effettuare il lavoro?
3) in alternativa, quanto mi costerebbe il lavoro? (sono uno studente e le mie finanze sono molto limitate)

Beh spero di avere una risposta al più presto, comunque sia domani faccio un giro per officine e vediamo un pò a quanto ammonta la spesa.

A presto
Stefano

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org