Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Rav4 D4D '04 scarsa resa e recovery motore raggiunti i 3000 g/m

mercoledì 28 dicembre 2011, 6:38

Marca Veicolo: toyota
Modello Veicolo: rav4 d4d
Difetto - Problema: blocco dei giri motore
Tipo Motore: diesel
Cilindrata: 1995
KW Motore: 85
Immatricolazione: 10/2004
Km percorsi: 105000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
l auto accelera fino a 3000-3200 giri poi una volta raggiunti si pianta perde potenza scende fino a 2200-2500 ci rimane per un 15-20 secondi e poi riprende in accelerazione e riarrivata sui 3000 si blocca di nuovo e cosi via.preciso che nel momento cherimane bloccata sui 2000 giri si sente che da come degli strattoni quasi impercettibili.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
fino ad ora ho verificato le valvole scv la pompa,la turbina filtri gasolio e pulito anche il coperchio della valvola egr e ripulito il catalizzatore ed anche verificato flussometro. ma tutto questo non e' servito a niente. E verificata con varie autodiagnosi non ho nessun difetto in memoria

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve a tutti,non so proprio piu dove sbattere la testa tutte le verifiche che ho fatto non mi hanno portato a niente. anche se avevo sentito mille amici meccanici e provato a fare tutte le prove che mi avevano consigliato.a questo punto nn so davvero piu che fare,potete aiutarmi,sicuramente voi ne sapete.. :o :o :o :o :o :o :o :o

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org