Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Problema 207 1.4 non sale di giri

sabato 22 dicembre 2012, 0:38

Salve a tutti sono luigi meccanico dipendente attualmente senza lavoro. Ho un problema con la mia auto una Peugeot 207 1.4 benzina/gpl motore kfv... La macchina da tempo manifesta qualche problemino di mancate accensioni che io imputo molto probabilmente alla bobina... Il difetto è cmq sporadico e poco invasivo senza spia mil quindi sottovalutato anche per mancanza di tempo e denaro... Fin qui tutto ok.... Sceso giù dai miei in vacanza La temperatura non saliva... Smonto il termostato pilotato trovandosi bloccato aperto lo sostituisco cambio liquido e tutto ok... La macchina ha girato per 2 orette senza problemi... La spengo e non parte più.... Dopo varie insistenze parte va solo al minimo appena do gas si spegne... Impossibilitato a fare diagnosi qui da me traino l'auto da un collega della zona nel tragitto l'auto prende ad andare a bene. Fatta diagnosi con esito negativo vado via ma la macchina non sale più di 4000 giri come se il limitatore fosse spostato.... Il difetto in ambedue le alimentazione e uguale e. Mi sorge un dubbio adesso non è che magari a questi tipi di termostati va fatta qualche calibrazione dopo la sostituzione.... Inoltre ho notato che se tieni l'auto sui 4000 quando si presenta il difetto a volte il contagiri scende di botto per poi risalire...... Per quanto riguarda sensore di giri non mi sembra un suo difetto tipico però c'è da dire che si lavato un po con il liquido a causa del lavorare scomodo.... Non so che pesci prendere siamo sotto le feste e miei colleghi qui sono obberati di lavoro.... A qualcuno è già capitato il problema????.... Scusate il poema ma le mie qualità di sintesi sono abbastanza scarse..... Grazie in anticipo...

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 19 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org