Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Peugeot 407 - Partenze a freddo

venerdì 15 ottobre 2010, 20:09

ciao a tutti.

la mia macchina -407 2.0 HDi del 2004, 120mila km- ha qualche problemino con le partenze a freddo.
per adesso, con temperatura esterna all'avviamento di circa 12°C, il motore parte bene ma ho notato che devo tenere in tiro il motorino d'avviamento per mezzo secondo in più rispetto quando le temperature erano maggiori.

l'anno scorso ho cambiato la prima batteria con una Bosch S4 presa al supermercato. amperaggio e spunto maggiori, che mi ha fatto ottenere solo lievi miglioramenti.

a temperatura per me estreme (-2 °C, o comunque sotto zero), l'anno scorso, con batteria vecchia e in modo minore con quella nuova, la macchina sembrava non accendersi perché il motorino aveva solo un piccolo spunto, quasi soffocato, non girando per tutto il tempo per cui avevo la chiave girata, accendendo la macchina per un pelo.

ho cercato informazioni, ho preso spunto dal sito service-box di Peugeot, ed ho fatto IERI SERA questa verifica alla tensione della batteria:

- motore in moto, tutto spento: 14.5V
- motore spento: 12.8V
- motore spento, anabbaglianti e quadro accesi per due minuti, poi per altri dieci minuti con quadro spento ed anabbaglianti accesi: 12.15V
- appena terminato il punto di cui sopra, dopo qualche secondo dallo spegnimento degli anabbaglianti: 12.4V

QUESTA MATTINA è partita correttamente.

avete consigli da darmi prima di andare in officina Peugeot per una diagnosi ?

grazie :ninja:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org