Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Lancia y 1.2 16v benzina 1997 - scoppietta

martedì 18 dicembre 2012, 17:09

Ciao!
sono la proprietaria di una lancia y del 1997 che adesso ha 85.000 km,
e da qualche giorno non va più bene...
l'auto la uso poche volte la settimana, e per fare pochi chilometri (2 andata e 2 ritorno, di solito) sta quasi sempre in garage (che è riscaldato)
io abito in un paese, normalmente vado piano, non sono molto esperta nella guida,
non supero i 70-80 km/h
Da qualche giorno, dopo aver avviato il motore, tenendo in folle , e solo accelerando, la lancetta del conta giri rimane su e poi torna indietro faticosamente solo dopo qualche secondo
poi il motore o forse la marmitta fa un rumore strano che prima non faceva: abbastanza roboante, sembra che scoppietta
e anche dopo quando metto la marcia e premo l'acceleratore per la strada la mia macchina va avanti un pò a strattoni a volte, e sembra che la marmitta o il motore scoppietta, non capisco perke (e poi la leva del cambio quando accelero da 0 sembra che si muove chissa come mai)
non capisco cosa può essere successo perchè la mia macchinina sta sempre al calduccio in garage

chi mi può aiutare?!
grazie!
Elisa

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org