Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Ford Fiesta 1.4 TDCI del 2003 montaggio volano monomassa

venerdì 13 aprile 2012, 16:26

Marca Veicolo: Ford
Modello Veicolo: Fiesta 1.4 TDCI del 2003
Difetto - Problema: Vibrazione al minimo dopo sostituzione volano con modifica monomassa
Tipo Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 290000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: Si
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Minimo irregolare con vibrazioni anomale particolarmente a freddo

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti.
Vorrei sottoporvi un problema di cui già si è discusso in passato nel forum ma vorrei riaprirla perchè mi interesserebbe approfondire di più l'argomento. Come da titolo ho una fiesta 1.4 tdci del 2003 con sistema di iniezione siemens. Ultimamente, avendo problemi di volano bimassa rumoroso e considerato anche i km percorsi (290000Km) ho deciso di fare sostituire volano, frizione e cuscinetto idraulico. Informandomi un pò in giro e confrontando diversi preventivi ho deciso di montare il kit frizione con modifica volano monomassa. Funziona tutto bene a parte il fatto che a minimo, e in particolar modo a freddo, l'autovettura vibra. Questo difetto a caldo però si riduce drasticamente. Girando un pò per vari forum e su internet mi sembra di aver capito che su alcune fiesta questo problema non si verifica e sembra dovuto al tipo di software caricato in centralina che nel mio caso non riesce a compensare le reazioni angolari dovute al diverso sistema volanico. Cerco Vs. pareri in merito e se c'è una soluzione diversa dal dover mettere nuovamente il bimassa. Vi ringrazio in anticipo

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 29 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org