Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Fiesta 1.2 82 cv -Problema numero giri alto a riposo.

venerdì 18 dicembre 2015, 16:23

Buongiorno, questa macchina del 2012 con 60000 km presenta questo inconveniente da tempo in pratica a riposo ad esempio quando si sta fermi ad un semaforo il numero di giri è alto ed oscilla tra i 1500/1700 giri e ad esempio accendendo l'aria condizionata il motore sfarfalla e tende a spegnersi.
Il meccanico ha effettuato la diagnosi (ford) ma non si riscontrano errori memorizzati e così è stato sostituito il corpo farfallato con uno rigenerato e sono stati puliti il serbatoio e gli ignettori.
Il problema inizialmente sembrava risolto ma si è ripresentato nuovamente, la cosa strana è che se quando si presenta si da un' accellerata i giri tornano normali.
Il meccanico pensa possano essere gli ignettori sporchi che si bloccano, cavi e candele sembrano buoni ma non so se sono stati verificati.
Che consigli potete darmi?

Grazie.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org