Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Fiat Panda 1.3 multijet e problemi servosterzo

sabato 19 febbraio 2011, 19:12

Salve, la panda di mia moglie, 1.3 diesel, da un p'o di tempo presenta un problema al volante.
in pratica l'auto tira un p'o a sinistra e credendo si trattasse della convergenza delle ruote l'ho fatta fare con esito negativo.
Il gommista sostiene che dev'esserci qualche problema al servosterzo.
In effetti ho notato che oltre a tirare a sinistra, girando lo sterzo a sinistra è più leggero mentre se lo giro a destra è più duro, e questo succede sia con che senza il city inserito.
La spia del servosterzo raramente si è accesa e poi spenta spontaneamente, attualmente non segnala alcuna anomalia.
L'auto ha quasi cinque anni con poco più di 40.000 Km.
Qualcuno ha mai avuto questo problema o saprebbe darmi qualche consiglio?
Grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org