Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Fiat Croma 1.9 150CV Saliscendi contagiri

domenica 17 febbraio 2013, 17:11

Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei un consiglio: perdonatemi se per caso ho sbagliato sezione o se sbaglio termini tecnici che non conosco.

In pratica mi succede questo: Ho da poco acquistato una Croma 1.9 150 cv con cambio meccanico; con le marce basse ma anche in sesta se sottogiri, accelerando il contagiri sale fino a 2.500 e poi, anche se mantengo costante il gas, sale improvvisamente sopra i 3.000 e fa questo per un paio di volte prima di stabilizzarsi nuovamente. E' come se avesse il cambio automatico, l'auto riceve una spinta impressionante e poi si stabilizza. E' normale tutto questo? possibile che, pur essendo un'auto aziendale, sia stata rimappata la centralina?
Se può essere utile nella diagnosi ho notato che sul bagnato finora non si è mai acceso il triangolino dell'ESP e l'auto sgomma anche in terza; ho avuto un'alfa 156 ed appena pioveva il triangolino lampeggiante era una costante.
Ringrazio quanti vorranno aiutarmi e scusate ancora se non ho dimestichezza con i termini tecnici.
Resto in attesa

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org