Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Esclusione EGR Fiat Bravo 1.9mjet

lunedì 30 aprile 2018, 15:44

Ciao a tutti,
la mia auto fiat bravo 1.9mjet 120cv circa 6 mesi fa manifestava alcuni problemi di perdita di potenza in accelerazione.
L'avevo portata da un meccanico che aveva diagnosticato un problema all'EGR, e mi aveva proposto di risolverlo escludendo la valvola.
Così ha fatto, e da allora l'auto non ha piu avuto problemi: ho notato anche un notevole incremento in prestazioni ed accelerazione.
L'unica anomalia è che rimane la spia avaria motore accesa, cosa di cui il meccanico mi aveva avvisato, e che per eliminare la segnalazione era necessario rimappare la centralina.
Informandomi successivamente però ho trovato alcuni articoli dove viene spiegato che per eliminare la segnalazione c'è una strada alternativa alla rimappatura, che consiste nell'inserire una resistenza da circa 30ohm 5watt nello spinotto che va all'EGR: leggo xro che questo metodo non sempre funziona, per effetto della tolleranza della resistenza, che sottoposta al calore del motore, può dare valori diversi di resistenza.
Voi ne sapete qualcosa?
Questo metodo della resistenza funziona? In alternativa, quanto costa rimappare la centralina? Oppure conoscete altri metodi per eliminare la segnalazione?
Grazie!

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 18 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org