Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

errore p0088 alfa romeo mito ex t-jet 120 gpl

martedì 8 marzo 2016, 22:14

salve a tutti,da un po' di tempo a questa parte ho problemi col gpl nella mia auto alfa mito t-jet 120 gpl con impianto dalla casa landi renzo-auto di marzo 2013 con all'attivo 65000 km...tutto iniziò con il passaggio da gpl a benzina senza che nessuno usasse il commutatore,da li a poco si presentò l'errore p0087(che sarebbe pressione bassa sul rail del gpl).
Visto che mi era arrivata la lettera del richiamo per la sostituzione del sensore sul rail ho deciso di comprarlo e sostiturlo.
una volta montato il sensore nuovo provo l'auto e tutto sembra andare bene quando a un certo punto sento biiip ed ecco la spia motore..arrivo a casa faccio una diagnosi e mi da l'errore p0088 che sarebbe pressione troppo alta sul rail gpl....e che cavolo da un lato all'altro della moneta...con la diagnosi controllo la pressione del gpl e inizialmente era a 1.8 bar con motore al minimo ho provato ad abbassarla a 1.5 bar e ho fatto delle prove registrando con la diagnosi ed è saltato fuori che mentre viaggi arrivi ad avere picchi di pressione anche di 5 bar....ora ditemi voi com'è possibile?prima pressione bassa e poi alta?me lo avrebbe dovuto fare anche prima che sostituissi il sensore...adesso l'unica cosa che mi viene da pensare è il riduttore di pressione...a voi la parola,grazie!

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org