Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

doblo' 1,9 aspirato che non "tira"

venerdì 27 agosto 2010, 21:27

vorrei chiedere un consiglio su cosa fare per "rianimare" il mio Doblo 1.9 aspirato che da circa un anno non "tira" più.

Questa è la storia:

circa un anno fa mi sono accorto che il mio mezzo non ce la faceva più a superare una salita che percorro ogni tanto. Una volta se la faceva in quarta ora ci vuole la seconda e il motore sembra "affogato" - ripresa zero – poi ha preso a “strattonare” violentemente. Ho staccato i fili del debimetro ed è tornato ad andare “ liscio “ senza però tirare come dovrebbe. Ho cambiato i filtri aria e gasolio senza variazioni. Ho messo il liquido per pulire pompa ed ugelli ma senza risultati.Ho portato la macchina ad un meccanico che mi ha fatto la diagnosi: sensore del numero di giri motore fuori uso e valvola del debimetro non funzionante. Ha sostituito il sensore e pulito il motore =xxx euro senza alcun miglioramento. Ho acquistato il debimetro ad uno sfascio, l’ho montato, riattaccato i fili . risultato : la macchina non “strattona” più ma nessun miglioramento. Ho portato il Doblo’ alla Fiat che in cambio di xxxxx euro mi ha detto che tutte le regolazioni sono a posto e che forse è la pompa di iniezione che non va ma che è impossibile fare un preventivo ( non credo che possa essere la pompa e non ci credeva nemmeno il meccanico della Fiat ma per scaricare una possibile “rogna” mi ha detto così)

Chiedo a voi un consiglio su come comportarmi, che prove posso fare e se vi è capitato mai un caso simile.

Faccio presente che la macchina ha circa 80.000 km, va in moto perfettamente e non presenta ulteriori difetti. Grazie a tutti

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 17 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org