Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Citroen C4 1.6hdi Anomalia Sistema Antinquinamento

domenica 28 febbraio 2016, 22:12

Salve a tutti.

La mia C4 ormai da un po' di tempo mi fa impazzire.

La situazione è questa; la spia anomalia motore si accende, poi si spegne, poi si riaccende; magari la mattina si accende, poi dopo mezz'ora se riparto è spenta; poi si accende per tutto il giorno, e magari il giorno dopo scompare. Insomma si accende e si spegne senza una logica precisa; un mesetto fa ho fatto un tagliando completo, olio, filtro, filtro aria e filtro gasolio, e per un paio di giorni è rimasta spenta; quando il meccanico mi ha fatto la diagnosi, si è accesa nuovamente.

Dalla diagnosi risultano gli errori 1351, cioè malfunzionamento candelette, e valvola EGR (di preciso non ricordo il codice errore) bloccata. Il bello è che nessuno vuole prendersi la briga di montare le 4 candelette nuove perchè hanno paura che si spezzino nella testata...

Da premettere che un paio di mesi fa il pompista ha dovuto pulire il tubicino che crea la depressione necessaria a far attaccare il turbo perchè la macchina non andava (praticamente come un aspirato).

Prima di farmi scucire soldi su soldi per interventi inutili e non risolutivi, gradirei avere un vostro parere.

Mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, e vi ringrazio anticipatamente.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 77 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org