Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

C2 1.1 anno 2005 a volte il motore nn si avvia

mercoledì 9 settembre 2015, 19:15

Buongiorno a tutti ....
gia in passato mi avete aiutato con la mia c2 1.1 del 2005 che monta un impianto brc sequent gpl aftermarket.
Ora chiedo di nuovo il Vostro parere su un problema abbastanza fastidioso che mi accade da meno di un mesetto.
L'auto non ha mai avuto problemi di avvio, ho fatto con la c2 quasi 30000 km l'ho comprata a 64000 km a 71000 km ho installato l'impianto gpl e a parte un problema di taratura all'impianto nulla da dire; ora da una ventina di giorni l'auto alle volte fatica ad avviarsi, e nell'ultima settimana dopo aver fatto una 40 di km e essere rimasta ferma, al riavvio l'auto non va in moto; il motorino d'avviamento gira ma il motore nn si avvia: dopo una mezzoretta giro la chiave e l'auto va in moto, prova su strada e tutto a posto, leggerissimi strappi che la macchina da a velocità costante, ma proprio impercettibili, specie a gas.

ecco le prove che ho fatto io:
provato ad avviare con la seconda chiave (l'auto non si avviava comunque)
controllato ci fosse benzina nel serbatoio, OK
controllato se c'erano perdite di carburante negativo
quando do il contatto la pompa della benzina gira, anche se non sempre
staccato l'impianto a gas (tolto materialmente il fusibile della centralina)

Controlli del personale specializzato:
nulla da rilevare sembra sia tutto a posto a parte un errore rilevato dal diagnostico che segnalava un errata segnalazione del livello carburante, a cui non hanno dato però importanza.

Oggi ho fatto circa 60 km, l'auto è rimasta ferma circa tre orette, qunidi ho fatto altri 30 km ferma altre due ore di sosta e alla ripartenza, l'auto non va in moto, il motorino gira il motore sembra avviarsi ma appena lascio la chiave il motore smette di girare e nn tiene il minimo.
dopo 30 minuti l'auto va giro di prova con varie soste per le faccende e tutto a posto.
Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi visto che per la citroen sembra cmq tutto a posto
Cordiali saluti
Luca

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org