Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

AUDI A3 1.9 TDI problemi dopo montaggio kit frizione volano LUK

venerdì 5 ottobre 2012, 16:22

Marca Veicolo: Audi
Modello Veicolo: A3 8L1
Difetto - Problema: Saltellamento in partenza e prima marcia fa fatica ad entrare
Tipo Motore: AGR
Cilindrata: 1900 tdi 90cv
KW Motore: 66
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 280000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
I supporti motore e cambio sono tutti e 3 nuovi con 9 mesi di vita

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti. Sono dai primi di luglio che ho montato un kit luk 417001911, lubrificante cambio nuovo e sono incazzatissimo!!! Il kit che ha montato il meccanico è giusto per la 90/110cv ed era già tutto assemblato volano/spingidisco/frizione solo il cuscinetto era a parte.In pratica i problemi che avverto dopo il montaggio di tutto ciò sono: 1)strappi in partenza a singhiozzo come se la friz. slittate per il tempo che alzi il pedale 2) la cosa più rompiballe e fastidiosa è che la prima marcia non entra sempre fa i capricci, ai semafori e in manovre veloci per sicurezza, devo inserire prima la seconda e poi la prima oppure ripremere due volte la frizione!!! :(
Ho fatto svariate prove da me nel registrare le leve selettrici cambio tramite schema Elsaw...ma nulla è tutto perfetto ed in linea e poi prima di questi problemi neanche l'ombra....anche se il volano a folle era rumorosissimo e la frizione nell'affondare il pedale a 2000giri slittasse non ho mai avuto sintomi e problemi del genere!!! Per il meccanico che mi ha fatto il lavoro è una questione kit, dice che non è per la mia auto forse serviva della sachs, per il ricambista ha controllato e questo è il kit per la mia auto! Ho fatto riprovare l'auto ad un altro meccanico fidatissimo che ha lavorato il germania per ben 28 anni in vw e porche e che fu proprio quello che mi sconsigliò Sachs per le troppe molle di smorzamento che monta sul disco frizione e che col tempo si danneggiano e provocando casini vari. Dopo aver provato l'auto per un breve percorsoin mi ha dato l'esito: Per lui il kit è è ok non centra, gli strappetti in ogni partenza è perchè adesso è tutto nuovo e tutto più rigido, (mentre prima era tutto usurato e non me ne accorgevo che slittasse in partenza) e per la prima marcia che non entra sempre per lui è il sincronizzatore del cambio che in alcuni casi gli ingranaggi si vanno a trovare dente su dente ed a questo, non si può fare nulla tranne se non si smonta il cambio e si apre il portafoglio....di starmi tranquillo che la frizione è ok!!! Voi cosa mi consigliate?
Possibile che non ci sta un altro metodo per verificare a cosa sia dovuto tutto cio ho percorso solo 2500 km? Per il ricambista il kit lo ritira ma se poi è tutto ok devo ripagare il secondo kit in prestito ed in più, devo ripagare il meccanico per lo smonta e monta che casino!!! :S

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org