Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

AR 156 2.4 jtd motore non sente pedale acceleratore

martedì 16 febbraio 2010, 21:03

Chiede urgentemente il vostro aiuto, vi spiego il problema :

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

il motore mette in moto, gira costante e regolare a 1400 giri circa ma quando piggio sul pedale acceleratore non succede nulla, oggi ho preso i valori di tensione in uscita dai pin della centralina al potenziometro acceleratore, la mia macchina porta il pedale acceleratore col potenziometro integrato codice Bosch 0280 752 231
Allora al potenziometro si collegano 6 fili,
Alimentazione
massa
segnale
pista potenziometro 1
Alimentazione
Massa
Segnale
Pista potenziometro 2.
Misurando le tensioni col tester dai pin centralina dall' alimento pista 1 escono 5 volt
dal pin del segnale esce una tensione che varia quando piggio il pedale acceleratore
il problema secondo me sta sul pina alimento pista 2, perche esce una tensione di 1,5 volt e dal pin segnale arriva una leggerissima tensione variabile che non supera i 2 volt
La mia domanda è questa, dal pin alimento pista 2 devono uscire 5 volt come dall'uno ??? perchè se è cosi la centralina è guasta, chi mi dare una risposta ???? grazie e ciao.

Messaggio modificato dall'Amministratore

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org