Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Alfa Romeo 147 1.9 mjet 2006 - rottura cinghia distribuzione

lunedì 14 novembre 2016, 13:01

Salve a tutti,
ieri (domenica) viaggiando in autostrada a un certo punto si è accesa la spia avaria motore,
e ho fatto appena in tempo ad accostare in corsia di emergenza, dopodiche il motore si è spento e non ne ha piu voluto sapere di ripartire.
Chiamato Europassistance, è arrivato il carroattrezzi che l'ha portata alla sede piu vicina (distante circa un centinaio di km da casa mia)
Tornato a casa con mezzi di fortuna, stamattina ho chiamato l'officina Europassistance e mi ha detto che si era rotta la cinghia di distribuzione, e che se volevo me la potevano riparare loro, preventivo di spesa intorno ai 1400-1500 euro.

La mia auto ha 190.000 km, e ho fatto sostiture la cinghia a febbraio 2011, quando aveva circa 92.000 km.
Adesso mi chiedevo questo:
come è possibile che si sia rotta la cinghia, dopo 98.000 km?
Tengo a precisare che ho sempre tenuto la vettura in garage, fatto manutenzione regolare (o anche in anticipo rispetto ai tempi previsti).
e portata al minimo malfunzionamento in officina autorizzata.
Secondo voi devo rivolgermi alla officina che mi ha sostituito la cinghia nel 2011? (mi costerebbe un bel po di trasporto)
Grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 20 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org