Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Argomento bloccato

Alfa 159 2.4 jtdm perdita potenza motore sotto carico

sabato 25 giugno 2011, 20:49

ciao a tutti sono nuovo del forum vorrei esporvi un problema

sulla sopradescritta auto prima seconda terza e quarta tutto ok metto la 5 o la 6 e perde potenza
non va oltre i 3000 giri , fumo, almeno se affondo di colpo mentre se si schiaccia leggermente riesce a salire
ma in diagnosi nessuna anomalia solo una volta mil accesa errore pressione sovralimentazione

sostituito filtro aria ( abbastanza sporco )
smontato e pulito sensore pressione assoluta collettore aspirazione ( era pieno di sporcizia )

collegato diagnosi e mi sono accorto che normalmente la misura della massa aria misurata e il doppio dell'obbiettiva tipo 400 obiettiva 750/780 misurata e la car sembra ok

mentre affondando mi da obiettiva 1.180 piu o meno ma la misurata e 840 e la macchina strappa basta rilasciare il gas rischiacciare a modo di piuma e per qualche istante la macchina si riprende leggendo anche valori su 1150 sia l'obbiettiva che la misurata per poi stabilizzarsi a non piu di 900 e se richiacci di nuovo punto a capo


grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 41 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org